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Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo.

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Presentazione sul tema: "Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace: Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo."— Transcript della presentazione:

1 Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace:
Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a In bocca al lupo!

2 Titolo

3 Indice Copertina Indice Analisi competitor Target Posizionamento

4 Analisi competitor Quali sono i competitor?
Scegli una delle aree della divisione ed effettua un’analisi dei competitors diretti e potenziali: Che attività di comunicazione hanno attivato? Qual è il differenziale competitivo rispetto alla concorrenza?

5 Target A chi si rivolge la tua idea?
Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili:

6 Posizionamento Qual è il posizionamento dell’area scelta?
Elabora il posizionamento marketing di una delle aree della divisione definendo il target di riferimento. Ad esempio: che immagine si crea nella mente del target E-City? Quali valori sono associati all’area scelta della business line?

7 Grazie dell’attenzione!
NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.


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