Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoCarmela Moro Modificato 6 anni fa
1
Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace:
Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a In bocca al lupo!
2
Titolo
3
Indice Copertina Indice Analisi competitor Target Posizionamento
4
Analisi competitor Quali sono i competitor?
Scegli una delle aree della divisione ed effettua un’analisi dei competitors diretti e potenziali: Che attività di comunicazione hanno attivato? Qual è il differenziale competitivo rispetto alla concorrenza?
5
Target A chi si rivolge la tua idea?
Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili:
6
Posizionamento Qual è il posizionamento dell’area scelta?
Elabora il posizionamento marketing di una delle aree della divisione definendo il target di riferimento. Ad esempio: che immagine si crea nella mente del target E-City? Quali valori sono associati all’area scelta della business line?
7
Grazie dell’attenzione!
NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.