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Supporto e servizi specialistici Giorgio Gagliardi.

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Presentazione sul tema: "Supporto e servizi specialistici Giorgio Gagliardi."— Transcript della presentazione:

1 Supporto e servizi specialistici Giorgio Gagliardi

2 Le “procedure” di riferimento:
Introduzione Le “procedure” di riferimento: il sistema di Verbalizzazione esami online di ESSE3; la piattaforma di firma CONFIRMA, ora integrata con il servizio di firma da remoto di Infocert (Remote-Sign); il sistema di Conservazione verbali d’esame CONSERVA 2

3 Firma da remoto: Vantaggi – 1/2
Principali Vantaggi: Semplificazione tecnico/organizzativa, per: eliminazione smart card & lettori; Gestione multi CA & coesistenza dei certificati su smart card e firma remota; Metodo di autenticazione OTP sicura e indipendente dalla “ricezione” cellulare; Punto unico di accesso ai servizi di firma; 3

4 Firma da remoto: Vantaggi – 2/2
Principali Vantaggi (continua…): Economia di scala sui costi di: Acquisto & gestione HSM; Certificazione HW & procedure Sicurezza (gestione & sorveglianza); 4

5 Ciclo di vita della Firma da remoto & Servizi disponibili
Servizi di base Servizi opzionali 5

6 Servizi di base – 1/3 Dimensionamento del servizio
Dimensionamento soluzione OTP Definizione “profilo” certificati di Firma remota Nomina Ufficio Registrazione Ateneo Nomina Incaricati Registrazione Formazione Incaricati Registrazione Consegna cartelline + buste ERC 6

7 Servizi di base – 2/3 Accesso al servizio Remote Sign Infocert
Assistenza Servizio Clienti Infocert 7

8 Servizi di base – 3/3 Riepilogo Servizi di Base:
Definizione profilo certificati di firma remota; Nomina Ufficio Registrazione c/o Ateneo; Formazione Incaricati Registrazione; Dimensionamento del servizio; Dimensionamento soluzione OTP; Accesso servizio Remote Sign di Infocert; Servizio clienti di Infocert.

9 Servizi “Opzionali” – 1/3
Distribuzione massiva ai titolari c/o Ateneo Formazione Incaricati Registrazione c/o Ateneo Supporto tecnico diretto ai titolari: Utilizzo Applicativi Utilizzo/Installazione OTP Ri-sincronizzazione OTP Supporto titolari/Ufficio registrazione Gestione del piano dei rinnovi Monitoraggio scadenze; Gestione solleciti; Consuntivazione rinnovi 9

10 Servizi “Opzionali” – 2/3
Help desk di 1° livello ( , Formazione Incaricati Registrazione c/o Ateneo; Distribuzione firme digitali c/o Ateneo; Supporto tecnico titolari FD remota; Utilizzo Applicativi; Utilizzo/Installazione OTP; Ri-sincronizzazione OTP. 10

11 Servizi “Opzionali” – 3/3
Gestione Piano rinnovi certificati di firma in scadenza: Monitoraggio scadenze; Gestione solleciti ( , sms, Consuntivazione avanzamento rinnovi; Gestione revoche certificati di firma remota; Supporto per analisi utilizzo FD remota; Ulteriori servizi… 11


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