La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

migliori, più allegri, più liberi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "migliori, più allegri, più liberi."— Transcript della presentazione:

1 migliori, più allegri, più liberi.
LIBRIAMOCI Leggere ci rende migliori, più allegri, più liberi. Scuola Primaria “F. Fagioli” – classi 5^A – 5^B – 5^C Istituto Comprensivo “Caio Giulio Cesare”

2 LIBRIAMOCI Martedì 25 Ottobre 2016 alle ore 16.45
presso l’atrio del Comune noi bambini della 5^A - 5^B -5^C della scuola Primaria «F. Fagioli» abbiamo letto due testi di R. Dahl: «Matilde» e «il GGG». LIBRIAMOCI

3 Matilde è un bel libro su una bambina intelligente, «geniale e sensibile» che viene disprezzata dalla famiglia che nutriva «per quest’ultima la stessa considerazione che si ha per una crosta.» (Matilde)

4 Ansia, emozione e tanta soddisfazione… queste sono le sensazioni che abbiamo provato

5 «Tremavo come un vestito dentro la lavatrice!»

6 … E’ l’Ora delle Ombre, Sofia vede un gigante che la strappa dal suo letto e la porta nel paese dei giganti. Per fortuna il GGG (Grande Gigante Gentile) è vegetariano e insieme, inventano un piano in cui sarà coinvolta anche la Regina d’Inghilterra, per fermare gli altri giganti che mangiano esseri umani … (IL GGG)

7 Un libro divertente e allo stesso tempo avvincente …

8 IT’S TIME FOR ENGLISH! Gli studenti della «Caio Giulio Cesare» delle classi seconde guidati dalla prof.ssa Petrolati hanno letto, rigorosamente, in lingua inglese per le classi quinte della sc. Pr. «F. Fagioli» THE CANTERVILLE GHOST

9 sss…silenzio!!! Ascoltiamo!


Scaricare ppt "migliori, più allegri, più liberi."

Presentazioni simili


Annunci Google