La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade"— Transcript della presentazione:

1 DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade
P.O.F a. sc. 2015/2016 PROGETTI DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade 1

2 ACCOGLIENZA – CONTINUITA’ SCREENING SCRIVO, LEGGO BENE
CLASSI PRIME ACCOGLIENZA – CONTINUITA’ SCREENING SCRIVO, LEGGO BENE CITTADINI IN ERBA...CRESCONO PSICOMOTRICITA’ 2

3 NELLE CLASSI SUCCESSIVE
dalla 2^ alla 5^ SPORT A SCUOLA YOGA EDUCATIVO CITTADINI IN ERBA...CRESCONO ED. ALIMENTARE ED. AMBIENTALE ED. AFFETTIVA ED. SESSUALE 3

4 NELLE CLASSI SUCCESSIVE
dalla 3^ alla 5^ MONITORAGGIO POF: prove di italiano – matematica - abilità di studio 4

5 SISTEMA DI VALUTAZIONE NAZIONALE: PROVE INVALSI
AMBITI DI VERIFICA: Lingua italiana e Matematica CLASSI INTERESSATE: 2^e 5^ PERIODO: maggio 5

6 TECNOLOGIA DIGITALE: -E’ PRESENTE IN OGNI PLESSO UN LABORATORIO; -L' ATTIVITA' PREVEDE UN’ ORA ALLA SETTIMANA ; -DOPO LA PRIMA ALFABETIZZAZIONE DEL PC, LA PROPOSTA SI SVILUPPA IN MODO INTEGRATO CON LE ALTRE DISCIPLINE; -IN ALCUNE SEDI, POTENZIAMENTO DELLA DIDATTICA ATTRAVERSO LA MULTIMEDIALITA’ (LIM E VIDEOPROIETTORI)

7 LINGUA INGLESE: viene svolta in tutte le classi dell’ Istituto comprensivo, così ripartita: h. in cl. prima h. in cl. seconda h. nelle cl. terze/quarte/quinte Gli insegnanti sono specialisti; in alcune classi viene svolta dall’ ins. specializzata di classe, con abilitazione.

8 INOLTRE SONO ATTIVATE COLLABORAZIONI CON: ASL N. 9
BIBLIOTECHE COMUNALI ASSOCIAZIONI SPORTIVE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO AZIENDA CONTARINA AVIS CENTRO DEL VOLONTARIATO DI TV I COMITATI DEI GENITORI DEL TERRITORIO UNIVERSITA’ IN CASO DI ALUNNO OSPEDALIZZATO, A RICHIESTA : L' ISTITUTO ORGANIZZA UN PERCORSO DI ISTRUZIONE DOMICILIARE AI FINI DELLA CONTINUITA' EDUCATIVA 8

9 NELLE CLASSI INTERESSATE SONO ATTIVATI: -PROG
NELLE CLASSI INTERESSATE SONO ATTIVATI: -PROG. BAMBINI STRANIERI A SCUOLA: accog./integrazione (compatibilmente con le risorse) -PROG. PSICOPEDAGOGICO per la gestione della disabilità, la prevenzione al disagio e alla dispersione scolastica -DIDATTICA CLIL

10 LE MENSE Per gli alunni che si fermano per le attività pomeridiane funziona la mensa, gestita dalla Fondazione o dal Comune. Gli alunni possono usufruire del pasto caldo a pagamento o mangiare a casa e poi tornare a scuola per la ripresa delle attività (fatta eccezione per il tempo pieno). Il regolamento si trova sul sito dell’Istituto comprensivo.

11 I TRASPORTI Il Comune, in collaborazione con la Fondazione città di Roncade , mette a disposizione gli autobus per il trasporto da casa a scuola e viceversa. Gli alunni che arrivano prima al mattino o si trattengono a conclusione delle lezioni possono entrare o trattenersi nella scuola dove verrà attivato il servizio di pre-scuola o post-scuola in collaborazione con i genitori.

12 PEDIBUS In collaborazione con i genitori,
l’ esperienza è attiva a Roncade, Biancade e San Cipriano. Referenti dei genitori: Sig. CARMELLO WILLIAM (Roncade) Sig. CALGARO SONIA (S. Cipriano) Sig. SCOMPARIN ALINA (Biancade)

13 I REGOLAMENTI reperibili nel sito dell’Istituto comprensivo:
Regolamento di istituto Regolamento di disciplina Regolamento sulle uscite scolastiche Regolamento utilizzo trasporti scolastici Regolamento utilizzo servizio mensa

14 Grazie per la vostra attenzione
Contiamo sulla vostra collaborazione! 14


Scaricare ppt "DI ISTITUTO ( in tutte le scuole) Istituto Comprensivo di Roncade"

Presentazioni simili


Annunci Google