La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL MODELLO Attieniti con Fede e con Amore al modello che è in Cristo Gesù secondo le sane parole che udisti da me. 2Ti 1:13 Siamo circondati da falsi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL MODELLO Attieniti con Fede e con Amore al modello che è in Cristo Gesù secondo le sane parole che udisti da me. 2Ti 1:13 Siamo circondati da falsi."— Transcript della presentazione:

1 IL MODELLO Attieniti con Fede e con Amore al modello che è in Cristo Gesù secondo le sane parole che udisti da me. 2Ti 1:13 Siamo circondati da falsi modelli e falsi miti: oggi conta più il riscontro su FB che l’approvazione di Cristo. IL «MI SENTO»! 1Re ; 2Cron 12.2 BISOGNA CAMBIARE MODELLO: CRISTO VUOLE CHE SIAMO SALE E LUCE, ANTICONFORMISTI, luminari in questo mondo di tenebre! Non abbagliati! Dobbiamo illuminare il mondo, non esserne illuminati e/o abbagliati per seguire la sua onda!omologazione …

2 E vedi di fare ogni cosa secondo il modello che t'è stato mostrato sul monte. Es 25:40
Osservare attentamente Il modello per omologarti

3 PRIMA L’INSEGNANTE E POI L’INSEGNAMENTO!
Prima il Servo e poi il Servizio! «O Dio, insegnaci dunque a così contare i nostri giorni, che acquistiamo un cuor savio». Sal 90:12

4 Gesù è stato l’insegnante perfetto in tutto! Is 42:1
I 5 GRANDI MODELLI DI GESU’ 1. Preghiera 2. Guida 3. Relazione 4. Reazione 5. Sofferenza Gesù ha insegnato il modello della preghiera: la Sua è stata una vita di preghiera, lo ha insegnato con la vita! Lc 11:1 Gesù ha insegnato il modello della guida: la Sua è stata una vita alla guida, andava avanti… facendo la volontà del Padre, non la Sua! Mat 26:42; 23:10

5 Gesù ha insegnato il modello della relazione: la Sua è stata una vita di Comunicazione, di Dialogo, di relazione e di interazione… Oggi la gente ha più relazione con il cellulare e Fb che con gli altri…. Relazione col Padre Relazione con Sé stesso Relazione coi discepoli Relazione con tutti e con tutto con la gente amica e nemica: Egli si prestava al dialogo e aveva sempre la parola giusta, quella che faceva bene e che edificava!

6 Gesù ha insegnato le giuste reazioni: Egli è stato maestro di vita
nelle circostanze più disparate: Nella gioia Nel dolore Nella persecuzione E SEMPRE CON UMILTA’ Gesù ha insegnato il modello della sofferenza: Egli si è sempre sottomesso e ha saputo soffrire ingiustamente. Ha pagato Lui per al posto nostro: ci ha insegnato a soffrire in silenzio!

7 ANCHE I PRIMI CRISTIANI: «E ogni giorno, nel tempio e per le case, non restavano di insegnare e di annunziare la buona novella che Gesù è il Cristo» … il Signore. At 5.42

8 Oggi è Lo Spirito Santo il vero insegnante. Giov 14:26
EGLI DICE CHE IL VERO INSEGNAMENTO E’ LA TUA VITA, L’ESEMPIO CHE DAI: i tuoi pensieri la tua condotta le tue parole le tue azioni le tue amicizie i posti che frequenti ecc DUNQUE, NON TANTO L’INSEGNAMENTO A PAROLE, MA QUELLO COI FATTI: SENZA I FATTI, LE PAROLE SONO ARIA FRITTA! F Segui il modello e chiediti sempre cosa/come farebbe Gesù? Sii RIPIENO DI LUI


Scaricare ppt "IL MODELLO Attieniti con Fede e con Amore al modello che è in Cristo Gesù secondo le sane parole che udisti da me. 2Ti 1:13 Siamo circondati da falsi."

Presentazioni simili


Annunci Google