La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bioresult S.r.l..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bioresult S.r.l.."— Transcript della presentazione:

1 Bioresult S.r.l.

2 Presentazione OR-3 Progetto MISS

3 Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l.
Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Si è proceduto ad analizzare i flussi di dati fra i diversi sistemi coinvolti in relazione anche ai ruoli dei diversi soggetti. Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.

4 Schema funzionale relativo alla definizione, impiego e monitoraggio dei protocolli terapeutici in OmniaFarm e OmniaCare.

5 Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l.
Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers A partire dalla analisi dei protocolli terapeutici e dalla mappatura mappatura fra attività colturali ed obietti terapeutici si è proceduto ad una progettazione della struttura della base dati del sistema OmniaFarm ed alla progettazione delle interfacce per l’utente. Si è quindi proceduto alla fase di implementazione della gestione dei suddetti protocolli all’interno del sistema OmniaFarm. Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.

6 Implementazione della gestione dei protocolli all’interno del sistema OmniaFarm.

7 Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l.
Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Si è proceduto ad una ricerca volta ad individuare lo stato dell’arte dei protocolli terapeutici attualmente impiegati per il trattamento di diversi disturbi e patologie, quali ad esempio autismo, disturbi della personalità, schizofrenia In tal senso è stata compiuta una analisi approfondita in relazione ai benefici ed agli impieghi della Pet Therapy e della Ortoterapia confrontandosi con esperti del settore, che a partire dall’esame della letteratura italiana ed internazionale ha portato ad individuare precise modalità implementative e di misurazione dei risultati. Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.

8 Pet Theraphy Identificazione di protocolli specifici in contesto di Terapia Assistita da Animale (TAA) per le patologie seguenti: Autismo Disagio sociale Disabilità intellettiva Disabilità acquisita In particolare: PROTOCOLLO PER SOGGETTI CON DISTURBO AUTISTICO E SINDROME DI ASPERGER PROTOCOLLO PER PROBLEMATICHE AFFETTIVO-EMOTIVE, COGNITIVO - COMPORTAMENTALI E PSICO - SOMATOMOTORIE CON CAVALLO. PROTOCOLLO DI ATTIVITÀ OCCUPAZIONALE CON ASINI. Definizione delle schede di valutazione per le seguenti aree funzionali: Area delle autonomie/funzioni esecutive Area dell’interazione Area della comunicazione Area dell’emotività

9 Ortoterapia Ricerca in letteratura, volta ad individuare protocolli terapeutici utilizzati in Italia o all’estero. Mapping delle attività orticolturali alle quali è possibile associare uno o più obiettivi terapeutici. Sfera cognitiva Obiettivi cognitivi Sfera fisica Obiettivi fisici Obiettivi di stimolazione dei sensi Sfera emozionale/psicologica Obiettivi psicologici Sfera comunicativa/relazionale Obiettivi comportamentali Obiettivi interpersonali/sociali obiettivi trasversali: Aumentare il senso di identità e l’autostima del soggetto Restituire una temporalità delle attività Favorire l’autonomia e l’integrazione. Favorire nel tempo la graduale separazione dal luogo protetto della struttura riabilitativa per l’inserimento nella comunità esterna

10 Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l.
Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico In fase di realizzazione della struttura dati per la gestione dei dati provenienti dai sensori Obiettivo realizzativo (OR3): Leader OR: Bioresult S.r.l. (Attuatore: Bioresult, Tinada, Tia Networks, Dip,. Medicina Clinica, Dip. Studi sull’infanzia) Integrazione fra piattaforma di Tia Networks e piattaforma OmniaCare per la gestione personalizzata dei percorsi terapeutici legati alle attività agronomiche in Masseria Gestione da remoto della terapia e coordinamento delle attività dei caregivers Definizione dei protocolli terapeutici in funzione delle problematiche dell’utente, delle attività della Masseria e della peculiarità psicologico\cognitive, in stretta collaborazione con il relativo specialista Gestione dei dati provenienti dai sensori per activity monitoring per determinazione dello stato psicofisico.


Scaricare ppt "Bioresult S.r.l.."

Presentazioni simili


Annunci Google