La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Titolo del bisogno individuato

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Titolo del bisogno individuato"— Transcript della presentazione:

0 NOME PROGETTO NOME ONP E LOGO
Solo alcune righe per una piccola descrizione del progetto NOME ONP E LOGO Versione …… del

1 Titolo del bisogno individuato
SCENARIO Spazio per la descrizione del bisogno (il contesto). La descrizione è bene che sia sintetica e che riporti, oltre ai beneficiari del progetto, le motivazioni che hanno spinto a rispondere al bisogno individuato. Sarebbe anche consigliabile inserire dati di tipo quantitativo (se possibile). Questo spazio è dedicato invece ad una macro descrizione degli obiettivi che si vogliono raggiungere per rispondere al bisogno. E’ bene, anche se in modo molto inciso, indicare le motivazioni che hanno spinto a scegliere i sopracitati obiettivi. Titolo del bisogno individuato Scope della proposta

2 STRATEGIA PROGETTO Spazio per definire in modo concreto una o più qualità strategiche del progetto che servono per la buona riuscita dell’intervento. (ad es. creazione di reti cross-settoriali oppure creazioni di partnership sul territorio che permettono di.. oppure accompagnamento post, etc.) Spazio nel quale definire in modo generale l’azione o le azioni che sostengono il conseguimento alla prospettiva descritta nella sezione «Qualità utili al conseguimento del progetto». Qualità utili al conseguimento degli obiettivi Azioni utili a raggiungere l'obiettivo 2

3 Focus generale del piano di lavoro
FOCUS PIANO ATTIVITA’ Descrizione dell'obbiettivo generale (ad es. inclusione sociale oppure capability oppure etc.) del target di riferimento e le azioni generali su cui si imposta il progetto per raggiungere l'obiettivo. Spazio nel quale definire in modo generale il piano di lavoro che si vuole perseguire per il raggiungimento degli obiettivi preposti. Piano generale Focus generale del piano di lavoro 3 3

4 ANALISI SWOP 4 4 4 Qualità utili al conseguimento degli obiettivi
Qualità dannose al conseguimento degli obiettivi Punti di forza: le attribuzioni dell'organizzazione che sono utili a raggiungere l'obiettivo Punti di debolezza: le attribuzioni dell'organizzazione che sono dannose per raggiungere l'obiettivo Elementi interni (riconosciuti come costitutivi della organizzazione) Opportunità: condizioni esterne che sono utili a raggiungere l'obiettivo Rischi: condizioni esterne che potrebbero recare danni alla performance Elementi esterni (riconosciuti nel contesto dell'organizzazione da analizzare) 4 4 4

5 MACRO ATTIVITA’ Macro descrizioni delle attività che saranno intraprese all’interno dell’organizzazione per raggiungere gli obbiettivi preposti Macro descrizioni delle attività che saranno intraprese sul territorio per raggiungere gli obbiettivi preposti Verso l’interno Verso l’esterno 5 5 5

6 WORK BREACKDOWN STRUCTURE
1. Nome PRG GG TOT. COSTO Nome Azione 1.1 + figura prof.impiegata Nome Azione 1.2 + figura prof.impiegata Nome Azione 1.3 + figura prof.impiegata Nome Azione 1.4 + figura prof.impiegata Nome Azione 1.5 + figura prof.impiegata Nome Azione 1.6 + figura prof.impiegata GG COSTO GG COSTO GG COSTO GG COSTO GG COSTO GG COSTO Azione 1.1.1 Azione 1.2.1 Azione 1.3.1 Azione 1.4.1 Azione 1.5.1 Azione 1.6.1 Azione 1.1.2 Azione 1.2.2 Azione 1.3.2 Azione 1.4.2 Azione 1.5.2 Azione 1.6.2 Azione 1.1.3 Azione 1.2.3 Azione 1.3.3 Azione 1.4.3 Azione 1.5.3 Azione 1.6.3 Azione 1.1.4 Azione 1.2.4 Azione 1.3.4 Azione 1.4.4 Azione 1.5.4 Azione 1.6.4 6 6 6 6

7 RISULTATI AZIONI WBS 7 7 7 7 Nome voce 1 Nome voce 2 Nome voce 3
Deve essere descritto quanto viene prodotto con la voce di azione 1 (il risultato concreto e in termini numerici che si vuole raggiungere e non aspettative o modalità di raggiungimento del prodotto stesso) Deve essere descritto quanto viene prodotto con la voce di azione 1 (il risultato concreto e in termini numerici che si vuole raggiungere e non aspettative o modalità di raggiungimento del prodotto stesso) Deve essere descritto quanto viene prodotto con la voce di azione 1 (il risultato concreto e in termini numerici che si vuole raggiungere e non aspettative o modalità di raggiungimento del prodotto stesso) ….. …. 7 7 7 7

8 < PARTNERS MONITORAGGI > CAPO FILA DURATA Chi e per cosa
Azione 1 Azione 2 Azione 5 DURATA MONITORAGGI > Azione 4 Azione 3

9 NOTE PROGETTUALI Spazio dedicato all’inserimento di note generali sul progetto. E’ possibile inserire anche informazioni riguardo la possibilità di finanziamenti ulteriori oltre quello chiesto alla fondazione, partnership già strette sul territorio, attenzioni di carattere generale, etc.


Scaricare ppt "Titolo del bisogno individuato"

Presentazioni simili


Annunci Google