Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Primi fiori di primavera
2
SCINTILLE Vieni, primavera, vieni a svelare la bellezza del fiore
celata nel bocciolo tenero e delicato. Lascia cadere le note che porteranno i frutti, e passa con cura il tuo pennello d’oro di foglia in foglia. ( Rabindranath Tagore )
4
Torna a ondeggiare al vento la sciarpa azzurra della primavera;
E’ LEI Torna a ondeggiare al vento la sciarpa azzurra della primavera; dolce, impregnata di presentimento scorre un’aria leggera. Le violette sognano la vita già prossima a sbocciare. Senti, lontano, un’arpa tintinnare ? Primavera, sei tu, ti ho sentita ! ( Eduard Morike )
6
un verde più nuovo dell’erba che il cuore riposa:
SPECCHIO Ed ecco sul tronco si rompono le gemme: un verde più nuovo dell’erba che il cuore riposa: il tronco pareva già morto, piegato sul botro. E tutto sa di miracolo; e sono quell’acqua di nube che oggi rispecchia nei fossi più azzurro il suo pezzo di cielo, quel verde che spacca la scorza che pure stanotte non c’era. ( Salvatore Quasimodo )
8
Batte la luna soavemente al di là dei vetri sul mio vaso di primule:
SERA D’APRILE Batte la luna soavemente al di là dei vetri sul mio vaso di primule: senza vederla la penso come una grande primula anch’essa stupita sola nel prato azzurro del cielo. ( Antonia Pozzi )
10
In un campo ho veduto una ghianda: sembrava così morta, inutile.
MAGIA DELLA VITA In un campo ho veduto una ghianda: sembrava così morta, inutile. E in primavera ho visto quella ghianda mettere radici e innalzarsi, giovane quercia verso il sole. Un miracolo, potresti dire: eppure questo miracolo si produce mille migliaia di volte nel sonno di ogni autunno e nella passione di ogni primavera. Perché non dovrebbe prodursi nel cuore dell’uomo? ( Kahlil Gibran )
12
Si erge carico di fiori il pesco, non tutti diventeranno frutto.
PIENA FIORITURA Si erge carico di fiori il pesco, non tutti diventeranno frutto. Risplendono chiari come spuma rosata attraverso l’azzurro e la fuga di nuvole. Simili a fiori si schiudono i pensieri, centinaia ogni giorno, lasciali fiorire ! Lascia a ogni cosa il suo corso ! Non chiedere qual è il guadagno ! Vi deve pur essere gioco e innocenza e dovizia di fiori, altrimenti per noi sarebbe troppo piccolo il mondo e la vita non un piacere. ( Herman Hesse )
13
*** ppsAdri ‘‘Ancora non se n’è andato l’inverno e il melo appare
trasformato d’improvviso in cascata di stelle odorose’’ (P.Neruda) *** Tutto dal web Musica: Spring Song – Mendelssohn Fotografie personali ppsAdri pps no profit diritti riservati ai rispettivi autori
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.