Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
XXXII Assemblea Generale
Verona, 27 giugno 2017
2
La nostra autorevolezza
Una comunicazione semplice: posizioni sempre più forti in termini di serietà e innovazione. Una straordinaria intelligenza collettiva di cui tutti facciamo parte
3
Nuova Remunerazione Siamo l'unico soggetto italiano a mettere il tema della remunerazione in relazione con elementi innovativi come la medication review, la presa in carico del paziente, una concezione complessa di dpc
4
Medication Review Assofarm introduce nel dibattito italiano uno dei concetti più interessanti del dibattito europeo. Maggiore efficacia curativa e riduzione della spesa sanitaria: alta remunerazione per il farmacista.
5
Distribuzione Per Conto
Una sensazione: qualcosa sta cambiando. La Dpc non è più un regalo alle farmacie territoriali, ma un'opzione da considerare. Dpc da considerare in relazione ad una più ampia riforma del settore.
6
Presa in carico del paziente
Da tempo diciamo che se vogliamo essere maggiormente considerati dal SSN, dobbiamo dimostrare che le farmacie italiane sono in grado di produrre efficacia sanitaria e efficienza di spesa. Finalmente ci siamo. Ciò che a breve faremo con la Usl Toscana Sud Est è una prima grande occasione.
7
Farmacista di famiglia?
Il farmacista che sogniamo: ai pazienti affetti da malattie croniche viene assicurato il diritto di scegliere liberamente il professionista che prenderà in carico la loro terapia farmacologica e gestirà, in partnership col medico curante, il loro Registro Sanitario. La remunerazione del farmacista avviene in base al numero di pazienti presi in carico.
8
Federfarma e Sunifar I nuovi vertici si presentano con posizioni più simili alle nostre e atteggiamenti collaborativi. Abbiamo bisogno di compagni di viaggio con cui affrontare insieme le sfide del futuro
9
Farmacie Unite 3 anni di impegno comune su tutti i principali tavoli istituzionali. La partnership tra Farmacie Unite e Assofarm è stata scelta felice basata sulla condivisione di valori e strategie
10
CCNL Assofarm conta di riprendere quanto prima il dialogo coi sindacati. Vi sono le basi per farlo. Dai programmi di aggiornamento professionale, al nostro impegno su nuova remunerazione e medication review, tutto dimostra la considerazione delle Farmacie Comunali per i loro farmacisti.
11
Coordinamenti Regionali
Una presenza sempre più strategica nel dialogo con le Regioni La sfida: il turnover di cariche cui siamo sottoposti dai nostri proprietari sindaci.
12
Comitato Tecnico Direttori
Un soggetto di cui la nostra Federazione avrà sempre più bisogno
13
Uefs a Monza Dobbiamo molto al confronto coi nostri partner comunitari: molti paesi nord-europei sono precursori di riforme di grande interesse. Assofarm ha portato uno stile nuovo e più vivace nella gestione dei rapporti tra farmacie e istituzioni, grazie alle esperienze che ognuno di noi matura nei propri territori.
14
Assofarm cattedrale della salute
Siamo tanti mattoni che insieme formano una cattedrale. In essa trova rifugio la salute delle persone che vivono nel nostro paese.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.