La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE"— Transcript della presentazione:

1 FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE
ATTRAVERSO IL TALENTO DEI MIDDLE MANAGER IL MODELLO DELLA BILATERALITA’ NELL’ESPERIENZA DI QUADRIFOR ESTE - Aiutare le persone a coltivare propri talenti Roma, 08 Marzo 2017 Roberto Savini Zangrandi Direttore

2 La mission di Quadrifor
Analytics Consumer Enterprise and Industrial La mission di Quadrifor Il Middle Management del Terziario Le nuove sfide per il Middle Management Quadrifor al servizio dello sviluppo delle imprese

3 LA MISSION DI QUADRIFOR
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE DEL TERZIARIO SVILUPPANDO LE CONOSCENZE E LE COMPETENZE DEL MIDDLE MANAGEMENT CONTRIBUIRE A FAR CRESCERE IL SISTEMA PRODUTTIVO DEL PAESE

4 QUADRI E AZIENDE ISCRITTE
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

5 LE ATTIVITA’ FORMATIVE
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial EVENTI FORMATIVI

6 I QUADRI FORMATI Consumer Analytics Network and Gateway Enterprise and
Industrial I QUADRI FORMATI 5.190 4.272 4.019 4.048 1.775

7 LE ATTIVITA’ DI RICERCA
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

8 I middle manager iscritti a Quadrifor: Distribuzione geografica
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

9 I middle manager iscritti a Quadrifor:
Titoli di studio Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

10 I middle manager iscritti a Quadrifor:
Dimensione di impresa Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

11 Le nuove sfide per il middle management
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

12 LE COMPETENZE MANAGERIALI PRIORITARIE
Quadrifor - Doxa, 2014 LE COMPETENZE MANAGERIALI PRIORITARIE SECONDO LE IMPRESE E I QUADRI DEL TERZIARIO

13 Video sulle competenze digitali

14 Quale modello di digital skills?
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial Nuovi ruoli tecnici Standard minimo digitale Digital skill Cultura digitale diffusa Sviluppo dell’e-leadership Compe tenze tecnico- speciali stiche Competenze end-user Competenze di base sui più rilevanti ambiti di digitalizzazione Digital soft skill

15 Domanda di formazione su digital skill per genere e fascia d’età
Quadrifor,2016 Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial

16 Worldometers - statistiche mondiali in tempo reale

17 LE ATTIVITA’ FORMATIVE:
I NUMERI DEL 2016 Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial OLTRE 300 SESSIONI IN AULA 60 PERCORSI E-LEARNING IN ITALIANO ED INGLESE 72 PROGETTI AZIENDALI ED INTERAZIENDALI PER LE IMPRESE 2 EVENTI DIVULGATIVI A CARATTERE NAZIONALE

18 I PROGETTI FORMATIVI MIRATI
Analytics Consumer Network and Gateway Enterprise and Industrial PERSONAL BRANDING UNA SFIDA SENZA ETA’ CERTIFICAZIONI

19 IL DIGITAL COACHING Analytics Consumer

20 IL COMPETENCE TOOL Consumer Analytics 4 Aree di competenza:
Gestione dei collaboratori Gestione economico-finanziaria Marketing, vendite e gestione commerciale Gestione dei processi aziendali e 1 Area trasversale: Competenze linguistiche per un totale di 42 Competenze declinate in Indicatori, Conoscenze e Abilità che rimandano all’offerta disponibile su Catalogo e eLearning per costruire il proprio Piano Individuale di Formazione per parlare il linguaggio delle competenze

21 GRAZIE!


Scaricare ppt "FAR CRESCERE LA COMPETITIVITA’ DELLE IMPRESE"

Presentazioni simili


Annunci Google