La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esercizi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esercizi."— Transcript della presentazione:

1 Esercizi

2 Esercizio 1

3 Visibilità

4 Esercizio 1 Scrivere le 4 classi necessarie per gestire un garage e che compaiono, nel diagramma delle classi seguenti . Lo svolgiamo assieme in classe questo esercizio

5 Diagramma delle classi

6 Esercizio 2 public class Counter { private int val;
public Counter() { } public Counter(int v) { } public void reset() { } public void inc() { } public int getValue() { } } Esercizio 2 Completare l'implementazione della classe Counter (Contatore) E definire una sottoclasse che rappresenti un contatore che può essere anche decrementato public class CounterDec extends Counter Creare una classe CounterMain contenente il metodo main. • Nel metodo main definire un oggetto cd istanza di CounterDec, ne azzera il valore (reset), lo incrementa due volte, lo stampa a video, lo decrementa e ne ristampa il valore a video

7 Implementare queste 3 classi concrete e la interfaccia di base
Esercizio 3 Implementare queste 3 classi concrete e la interfaccia di base

8 Esercizio 4 Implementare le classi derivate Sfera e Cubo e un classe test con un main per testarle public abstract class Solido { protected double pesoSpecifico; private double peso(){ return (volume() * pesoSpecifico); } public abstract double volume(); public abstract double superficie();

9 Esercizio 5 public static void main(String[] args){ Strumento chitarra = new Chitarra(); Strumento tamburo = new Tamburo(); Musicista ludovico = new Musicista("Ludovico"); ludovico.suona(chitarra); ludivico.suona(tamburo); } public interface Strumento { public void produciSuono(); } Creare le 2 classi Chitarra e Tamburo che estendono strumento e la classe musicista che usa "gli strumenti", affiché il main sopra definito sia funzionante


Scaricare ppt "Esercizi."

Presentazioni simili


Annunci Google