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Training & Development
On the Way Training & Development 2013 SCHEDE PROGETTI
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Maximize Novartis product portfolio before LoE
TEAM: VALERIE DE ROO (Project Leader) ELISA MUSCIANISI ANDREA de MIN MARCO ARRIGHI 1
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No shared strategy in place between NVS and SDZ.
Situazione attuale: Competition at the moment of Loss of Exclusivity is becoming thougher and thougher, significantly eroding originator’s business. No shared strategy in place between NVS and SDZ. SDZ competing with other GX companies, starting after LoE a ‘bunga bunga’ price rebate . 2 2
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Situazione desiderata:
Develop a cross-functional and cross-divisional approach to LoE, capitalizing the experience and know-how that Novartis has accrued during the last 2 years in terms of blockbusters generication. SDZ to gain a competitive advantage by means of an early entry under Novartis’ license 3
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Efficacia & Efficienza interna Apprendimento e sviluppo
Aree d’impatto: Clienti e Mercato Efficacia & Efficienza interna Performance Eco-Fin Apprendimento e sviluppo Integrated approach to physicians/ pharmacists Create sinergy between NVS and SDZ leveraging on cross functional approach in both the business units ……. Increasing business for NVS Group 4
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Consolidate best practice Develop guidance and business models
Obiettivi: Consolidate best practice Develop guidance and business models Capitalize past experience to maximize product potential Maximize income for Nvs’s Group 5
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Cosa Chi (nome e cognome) Quando
Piano d’azione – data fine progetto: Cosa (Azioni) Chi (nome e cognome) Quando (gg/mm/aa) Azione 1) Screening prodotti prossimi all’LoE de MIN Azione 2) Valutazione portfolio SDZ TEAM + SDZ Azione 3) Definizione molecola di applicazione del progetto TEAM+ DRA Azione 4) Definizione assumptions Business Case Azione 5) Definizione scenari/ financials Azione 6) Presentazione a MAC Azione 7) Revisione/ finalizzazione Business case Azione 8) 6
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b) Principali beneficiari
Titolo del Progetto Vendere il Progetto Fase 1: descrizione del progetto Descrizione generale b) Principali beneficiari Mantenimento LCM del portafoglio prodotti del Gruppo Novartis Novartis Group e SDZ in particolare c) Risultati attesi d) Rischi connessi Massimizzazione delle vendite Possibilità (remota) di avere eventuali altre «early entry» da parte di Gx
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Titolo del Progetto Vendere il Progetto
Fase 2: identificazione sostenitori e detrattori Sostenitori Detrattori Sandoz Competitors di Sandoz
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Titolo del Progetto Vendere il Progetto
Fase 3: analisi delle forze in gioco Elencate le forze che saranno a favore e contro la tua idea. Per esempio, azionisti che la sosterranno o la ostacoleranno, limiti di budget, inerzia, clima aziendale, condizioni economiche, ... Le future misure di cost containment comporteranno un’acquisizione positiva del progetto. Sinergia interdivisionale a corroborare il profilo di NVS group Creazione di un ruolo egemone riconosciuto come monopolista dalle aziende competitors.
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Titolo del Progetto Vendere il Progetto
Fase 4: elaborazione della strategia di vendita Cosa si può fare per incoraggiare le forze a favore? ………………….. b) Cosa si può fare per neutralizzare o attenuare le forze che sono contro? ………………….. c) Quali altre azioni è necessario intraprendere per convincere della bontà di questa idea? Dimostrare l’applicabilità del modello e la possibile esportazione a diversi ambiti. Validare con forecasting accurati la minimizzazione delle perdite e il bilancio netto per il gruppo
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