La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una pagina bianca.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una pagina bianca."— Transcript della presentazione:

1 Una pagina bianca

2 Libri su ogni argomento: poesia, racconti, matematica, scienze
di ogni lingua e paese, scritti recenti o altri le cui origini si perdevano nella notte dei tempi. Libri su ogni argomento: poesia, racconti, matematica, scienze e ingegneria, Mi è capitato, tempo fa, di trovarmi in una grande biblioteca fra migliaia di libri e scaffali. Tutti avevano una cosa in comune: nell’ultima pagina, scritta in grande o in un angolino, quattro lettere “FINE”…

3 Puoi leggere e rileggere quel che è scritto in ogni libro,
FINE. Puoi leggere e rileggere quel che è scritto in ogni libro, puoi fare conti o esperimenti, Parola che cancella fantasie ed interpretazioni, quello che è scritto è scritto e il tempo si è fermato su quel vocabolo. Risultati o realizzazioni non avranno più alcuna variazione, dopo quella parola. ma per quel che vale, le storie saranno sempre le stesse, né più brutte ne più belle. FINE.

4 ma a differenza del libro finito, su una pagina bianca
c’è ancora il mio domani la fantasia vola e i ricordi a volte, si confondono. Inseguendo questi ricordi, inseguendo i miei pensieri, ho davanti a me una penna ed una pagina bianca: Penso allora, che tutto quello che sta scritto in migliaia di libri e pubblicazioni, non è proprio niente, davanti ad una pagina bianca, Certo in quei ricordi, c’è tanto del mio passato, e mille storie da raccontare, mille sogni ancora da sognare!

5 dove una penna può scrivere i tuoi giorni, la tua vita,
davanti ad una storia non ancora finita dove una penna può scrivere i tuoi giorni, la tua vita, dove scrivere le tue speranze e le tue paure, i tuoi sogni e i tuoi sentimenti.

6 inesorabilmente scorre,
Non far caso se a volte la tua mano trema, se il tempo inesorabilmente scorre, puoi scrivere tanto… Finché batte il cuore! Roberto Zaniolo @author rights reserved Sonoro: Ingmar Nordstroms Immagini usate per la grafica, dal web. Presentazione non a scopo di lucro


Scaricare ppt "Una pagina bianca."

Presentazioni simili


Annunci Google