La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quattro giorni dedicati ad approfondimenti culturali - musica sacra; spazio e luogo sacro; arredi liturgici; pittura, scultura e vetrate - ma anche.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quattro giorni dedicati ad approfondimenti culturali - musica sacra; spazio e luogo sacro; arredi liturgici; pittura, scultura e vetrate - ma anche."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Quattro giorni dedicati ad approfondimenti culturali - musica sacra; spazio e luogo sacro; arredi liturgici; pittura, scultura e vetrate - ma anche alla formazione professionale e alle opportunità di business. Expo Internazionale Via Pulchritudinis è una manifestazione fieristica che riunisce i più importanti produttori italiani ed esteri di oggetti liturgici e devozionali, accoglienza professionale e turismo culturale, presentando le ultime novità nella produzione di articoli religiosi e un vasto assortimento di articoli per il culto. Ma Via Pulchritudinis è anche un momento di crescita personale e di incontro tra i diversi attori e protagonisti della vita sociale legata alla cristianità.

4 Il nuovo grande progetto organizzato dedicato ai più importanti produttori italiani e esteri di oggetti liturgici e devozionali. Aziende e artigiani espressione del made in Italy e dell’eccellenza manifatturiera internazionale, incontrano i punti vendita specializzati nazionali e esteri. L’Expo Internazionale Via Pulchritudinis è il punto di riferimento strategico per il comparto internazionale e laboratorio di idee del settore.

5 Expo Internazionale Via Pulchritudinis si presenta anche come momento di incontro tra i diversi attori e protagonisti della vita sociale, dando spazio ai soggetti protagonisti dei servizi per la collettività. Abbinando esposizione e incontri, Expo Internazionale Via Pulchritudinis è al servizio dell’accoglienza professionale, e vuole essere momento di connessione tra gli attori e le aree coinvolte. Le aree tematiche coinvolte sono l’edilizia e arredamento; la ristorazione; la sanità; l’ambiente; lo sport e tempo libero; il turismo sociale e religioso e l’utenza sarà rivolta prevalentemente al clero, operatori di comunità religiose e laici, amministratori ed economi, addetti ai settori ospitalità e ristorazione e operatori dei servizi socio sanitari.

6

7 Cuore pulsante dell’Expo Internazionale Via Pulchritudinis, sarà Via Pulchritudinis OFFICINA. Sarà possibile, in ognuna della quattro giornate, avere accesso a documenti e oggetti liturgici originali che appartengono alla storia. Numerose le tavole rotonde con esperti e i workshop dedicati alla musica, allo spazio sacro, alle opere d’arte (come nascono, come si restaurano, come si conservano), ai materiali per la produzione moderna di manufatti, dalla scultura alle icone. Svariate opportunità di confronto anche per coloro che si occupano di conservazione di beni culturali, gestione e reperimento fondi, accoglienza sociale, sanitaria e di turismo culturale: gestione di strutture per la terza età, accoglienza e assistenza, gestione e acquisti responsabili, informatizzazione degli enti collettivi, edilizia sostenibile, aspetti burocratici e normativi.

8

9

10 Un ricco cartellone di eventi che si svolgeranno al di fuori del quartiere fieristico. Il filo conduttore: le quattro vie della bellezza. La cornice: alcuni dei luoghi più suggestivi della capitale. Non mancheranno le visite guidate: dalla Basilica di San Pietro al complesso della Basilica di S. Clemente alla Basilica di Santa Maria Maggiore. Inoltre, domenica 4 febbraio mattina è prevista la diretta, sugli schermi della fiera, della preghiera dell’Angelus da Piazza San Pietro. Mercoledì 7 febbraio verrà organizzata l’udienza col Santo Padre.

11 Potenziato il programma Via Pulchritudinis MUNDI, che porta gli espositori nei principali appuntamenti fieristici internazionali, con collettive e presenze in molte fiere del settore in Europa e nel mondo.

12 Un centro fieristico confortevole, raggiungibile con estrema facilità da tutta Italia: dieci padiglioni, attrezzati con le più avanzate tecnologie e una vicinanza strategica all’aeroporto di Fiumicino. E poi: Roma è sempre Roma. La Città Eterna: splendida da visitare, nella sua bellezza senza tempo, è la cornice perfetta per trascorrere quattro giorni in modo produttivo e piacevole.

13

14

15

16

17

18


Scaricare ppt "Quattro giorni dedicati ad approfondimenti culturali - musica sacra; spazio e luogo sacro; arredi liturgici; pittura, scultura e vetrate - ma anche."

Presentazioni simili


Annunci Google