La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Soggetto promotore del Prospex

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Soggetto promotore del Prospex"— Transcript della presentazione:

1 Soggetto promotore del Prospex
Sviluppo commerciale in Europa, Russia ed ex Paesi CSI delle imprese di arredamento nell'area di Viterbo e Roma Soggetto promotore del Prospex

2 OBIETTIVI DEL PROGETTO
Gli obiettivi che si intende raggiungere attraverso tale progetto sono: Lo sviluppo delle vendite e dei fatturati delle imprese aderenti nei mercati target; La promozione delle aziende aderenti nei Paesi target, in termini di conoscenza e diffusione del marchio; La crescita delle competenze interne aziendali in tema di gestione dei processi dell’export. La strategia di intervento prevede un’azione, per tutta la durata del progetto, di Temporary Export Management che avvia e supporta le attività commerciali nelle aree target; il TEM inoltre, per massimizzare l’efficacia del suo operato, realizzerà una missione in Europa e organizzerà la partecipazione ad una fiera settoriale internazionale in Russia per tutte le aziende aderenti.

3 IMPRESE CHE POSSONO ADERIRE
Tutte le PMI operanti nell’arredamento e materiali per la costruzione degli edifici, quali: serramenti (finestre, porte, porte blindate) pavimentazioni (ceramiche, parquet, laminati) rivestimenti bagno (marmi, mosaici, rubinetterie, sanitari) prodotti di arredamento (cucine, salotti, arredo per l’ufficio ecc.) complementi di arredo (illuminazione, oggettistica, ecc.)

4 PAESI TARGET Europa Russia ed ex Paesi CSI

5 AZIONI PRINCIPALI Organizzazione di una missione di business in un Paese target europeo presso interlocutori selezionati: la missione avrà una durata di 4-5 giorni lavorativi e consiste nella visita di una serie di interlocutori commerciali precedente individuati dal TEM e organizzati secondo un’agenda di appuntamenti predefinita. Partecipazione al Salone Worldwide a Mosca nell’ottobre 2018, l’edizione russa della Fiera del mobile di Milano, in modalità collettiva. Azione commerciale di un temporary export manager per i 12 mesi di progetto: il TEM Indaco accompagnerà e supporterà le aziende nelle fasi pre- durante-post fiera per quanto riguarda l’organizzazione, la partecipazione e gli incontri commerciali con gli operatori.

6 AZIONI DI SUPPORTO Elaborazione di materiali informativi e descrittivi delle imprese e dei loro prodotti nelle lingue parlate nei Paesi target: inglese per l’area europea ed il russo per l’area di Russia ed ex Paesi CSI. I materiali da produrre saranno: cataloghi, brochure, depliant ecc. Inoltre si provvederà alla traduzione dei siti web delle aziende partecipanti. Servizi di viaggio (incluso il soggiorno) per il personale dipendente delle PMI beneficiarie in occasione della partecipazione alla fiera internazionale.

7 CRONOPROGRAMMA

8 COSTO DI PARTECIPAZIONE
Il costo totale del servizio per ciascuna PMI è di € 7.433,34 + IVA. Il 50% sarà finanziato dalla Regione Lazio, pertanto la quota a carico di ciascuna PMI è di € 3.716,67 + IVA.

9 CONTATTI Referente del progetto: Massimo Pelosi
Soggetto promotore del Prospex: INDACO Via Sirolo, 24 Pesaro


Scaricare ppt "Soggetto promotore del Prospex"

Presentazioni simili


Annunci Google