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PubblicatoMariangela Porta Modificato 6 anni fa
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Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace:
Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia e modifica ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a In bocca al lupo!
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Titolo
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Indice Copertina Indice Analisi del mercato Format di negozio Target
Fattibilità
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Analisi di mercato Come si sta muovendo il mercato dell’abbigliamento donna? Analizza brevemente il mercato dell'abbigliamento donna, come lo segmenteresti? Quali sono i bisogni delle clienti nei diversi segmenti (regular vs. curvy)? Quali sono i vantaggi competitivi del brand Elena Mirò rispetto alla concorrenza in termini di offerta (format distributivo, modello di servizio, etc.)? Ecco alcuni spunti da cui partire:
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Attività di engagement
Come ti immagini i nuovi punti vendita? In base all'analisi fatta, definisci le caratteristiche del nuovo format di negozio, ecco alcuni spunti: Dove dovranno collocarsi geograficamente? Perché? Quali sono i servizi offerti e come sarà organizzato lo store? Che attività di engagement con i clienti possono essere ipotizzate? Che ruolo ha il digital all’interno del negozio?
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Target A chi si rivolge la tua idea?
Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i anni, del nord Italia, appassionati di moda, e attivi sui social network.”). NB: questi link potrebbero esserti utili:
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Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc. N.B. Verranno particolarmente valorizzate idee complete di un piano di costi e indicazioni su tempi e fasi di realizzazione.
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Grazie dell’attenzione!
NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.
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