La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ConsigliaMI Progetto finanziato ex lege 285/1997   Milano, città anche dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze   CONSIGLIO DEI RAGAZZI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ConsigliaMI Progetto finanziato ex lege 285/1997   Milano, città anche dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze   CONSIGLIO DEI RAGAZZI."— Transcript della presentazione:

1 ConsigliaMI Progetto finanziato ex lege 285/1997   Milano, città anche dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze   CONSIGLIO DEI RAGAZZI E DELLE RAGAZZE DELLA ZONA 2 (CdZ2RR)

2 La Mobilità vista dai bambini e dai ragazzi
COSA HANNO DETTO e COSA PROPONGONO I CONSIGLIERI DEL CDZ2RR

3 Strade, marciapiedi Presenza di marciapiedi spesso sporchi (Es. via Democrito) e richiesta di migliorare la manutenzione e sicurezza di quelli del Naviglio della Martesana Via Fava è una strada molto frequentata dai ragazzi che vanno a scuola a piedi, ma non ci sono i marciapiedi e questo ne limita la sicurezza e la possibilità che altri la utilizzino. Richiesta di più controlli nelle strade isolate e insicure Strade più pulite Ripristino del manto stradale in via Stefini

4 Marciapiedi da costruire

5 Marciapiedi troppo stretti

6 Piste ciclabili Più Piste ciclabili nella zona e richiesta di migliore manutenzione e sicurezza delle piste ciclabili dell’ area del Naviglio della Martesana. Richiesta di completamento del sistema delle piste ciclabili nel quartiere Greco con costruzione di una pista ciclabile che dal cimitero arrivi fino alla scuola di via della Giustizia e si colleghi alla pista di via Melchiorre Gioia. Molti ragazzi la utilizzerebbero per andare a scuola in bici. Nella zona della stazione centrale le piste ciclabili sono percorse anche dalle auto.

7 Pista ciclabile: proposta di realizzazione

8 Pedoni, bici e traffico


Scaricare ppt "ConsigliaMI Progetto finanziato ex lege 285/1997   Milano, città anche dei bambini e delle bambine, dei ragazzi e delle ragazze   CONSIGLIO DEI RAGAZZI."

Presentazioni simili


Annunci Google