La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Touch-Swipe-Pinch in STEM - Apprendimento di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) con i tablet Organizzato da Euneos nell'ambito del programma.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Touch-Swipe-Pinch in STEM - Apprendimento di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) con i tablet Organizzato da Euneos nell'ambito del programma."— Transcript della presentazione:

1 Touch-Swipe-Pinch in STEM - Apprendimento di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) con i tablet Organizzato da Euneos nell'ambito del programma KA1 di Erasmus + per la mobilità transnazionale dei docenti.

2 Corso svolto a Tallinn, in Estonia, coordinato dall'Università di Tallinn.
Ventisette docenti provenienti da diversi stati europei (Grecia, Slovenia, Croazia, Germania, Belgio, Norvegia, Portogallo e Italia), con esperienze didattiche differenti nell'insegnamento di discipline scientifiche e tecnologiche.

3 Strategie didattiche Applicazioni (scrittura collaborativa, fotografia digitale, video, audio usabilità, le applicazioni di presentazione, valutazione, valutazione, gamefication, etc.) approcci sulle migliori pratiche ed esempi pratici per l'utilizzo di iPad e tablet nelle lezioni e nell'educazione in generale, in diversi paesi (BYOD) uso responsabile e sicuro di tablet e nuovi media creazione di materiali interattivi per l'uso in classe e per le consegne agli studenti applicazioni media utili per gli educatori ed i loro studenti (Creazione di testo, clip video, podcast, presentazioni, screencasting, immagini, file PDF, e-book, mappe mentali e concettuali, mappe etc.) esempi di lavoro di progettazione, pianificazione e scrittura o di piani di lezione che utilizzano iPad e tablet Integrare le strategie e tecnologie iPad e tablet in modo efficace in un programma di studi, Utilizzare iPad e tablet come dispositivi di visualizzazione in connessione con altri dispositivi.

4 piattaforma e-learning

5

6 Disseminazione nelle classi
Poiché la parte superiore della facciata risultava arretrata rispetto al basamento (un tema molto comune nell'architettura albertiana, derivata dai monumenti della romanità) inserì una fascia di separazione a tarsie marmoree che recano una teoria di vele gonfie al vento, l'insegna personale di Giovanni Rucellai; il livello superiore, scandito da un secondo ordine di lesene che non hanno corrispondenza in quella inferiore, sorregge un timpano triangolare. Facciata di Santa Maria Novella Piero della Francesca pittore e matematico  Tra le personalità più emblematiche del Rinascimento italiano


Scaricare ppt "Touch-Swipe-Pinch in STEM - Apprendimento di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) con i tablet Organizzato da Euneos nell'ambito del programma."

Presentazioni simili


Annunci Google