Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Domenica delle Palme e della Passione
2
Prendere una palma Gesù accetta di perdere tutto, anche la vita, per amor nostro. Prendere un ramoscello, è accettare di seguire Gesù, di acclamare il nostro Signore e di passare come Lui dalla morte alla vita.
3
Fino alla fine! Questa sera, celebriamo ed accogliamo
l'amore di Cristo, un amore concreto che si esprime nel servizio, un amore completo, " fino alla fine " (Gv 13,1). Davanti alla presenza eucaristica, c'impegniamo ad amarci gli uni gli altri, allo stesso modo.
4
Una sofferenza qui porta frutti
Se oggi la chiesa si ferma ai piedi della croce di Cristo, è soprattutto per coglierne il mistero e restare in comunione : sì, la sofferenza può essere feconda.
5
Nella notte del Sabato santo,
meditiamo la genesi di questo mondo nuovo che nasce nel silenzio.
6
Domenica della Rissurrezione del Signore
7
Siete risuscitati col Cristo !
La mattina di Pasqua, Pietro e Giovanni non vedono il Risorto, ma il sepolcro aperto e le lenzuole ripiegate. Sono dei segni dell'Assente. Tuttavia, è Lui che attira lo sguardo del loro cuore verso la sua presenza. Cristo è vivente. È risuscitato. Le testimonianze di Maria Maddalena, di Pietro e di Giovanni sono indirizzate a noi. Non possono essere accolti che nella fede.
8
Questa settimana è la settimana della gioia!
Celebriamo la Risurrezione di Gesù. È una gioia vera, profonda, fondata sulla certezza che, oramai, il Cristo risorto non muore più, ma che è vivente e che egli opera nella Chiesa e nel mondo. Papa Francesco
9
Buona Pasqua! Le Pie Discepole del Divin Maestro vi augurano:
Che il Cristo Risorto vi colmi della sua Pace e della sua Benedizione!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.