La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PREGHIERA DEI GENITORI PER I FIGLI

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PREGHIERA DEI GENITORI PER I FIGLI"— Transcript della presentazione:

1 PREGHIERA DEI GENITORI PER I FIGLI

2 SIGNORE: AIUTAMI: A comprendere i miei figli, ad ascoltare con pazienza ciò che hanno da dire, a rispondere alle loro domande con dolcezza. RENDIMI: tanto amabile con loro , quanto vorrei che fossero con me. NON permettermi di interromperli, parlando in modo duro, ma insegnando loro con amore. DAMMI FORZA: Di confessare i miei errori verso i miei figli, non permettere che mi burli dei loro errori, né che li umigli o li faccia vergognare davanti agli amici e fratelli per castigarli.

3 SIGNORE: NON PERMETTERE: che induca i miei figli ad atteggiamenti indebiti per seguire il mio esempio. TI CHIEDO: che mi accompagni in ogni ora del giorno, per poter mostrare , in quanto dico e faccio, che l’onestà dà felicità. RIDUCI: te ne prego, l’egoismo che c’è in me. Fa cessare in me le critiche degli altrui difetti, fa’ che quando l’ira cerchi di dominarmi, tu mi aiuti, o Signore, a mordermi la lingua. FA’: che abbia sempre pronta una parola di stimolo. AIUTAMI: A trattare i miei figli, secondo l’età, e non permettere che i più piccoli vengano valutati secondo le norme di vita degli adulti.

4 SIGNORE: NON PERMETTERE: che li derubi dell’opportunità di agire autonomamente, di pensare, di scoprire e prendere le decisioni proprie proporzionate alla loro età. PROIBISCIMI: Signore di aggredirli fisicamente o a parole, con il pretesto di corregerli, invece, che sempre abbia con loro: TEMPO, ABBRACCI, UN “TI AMO”, CAREZZE. Quattro passi che come angelo custode devo offrire loro. PERMETTIMI: di poter soddisfare i loro giusti desideri , ma dammi la forza di negare sempre ogni privilegio che possa portare loro dsnno. FAMMI TANTO GIUSTO, tanto attento e amico dei miei figli, che mi seguano per amore e non per forza.

5 SIGNORE: AIUTAMI: Infine, a essere LIBERO con loro e non UN CAPO. IO VOGLIO ESSERE COME TE, AFFINCHE’ VALGA LA PENA CHE MIO FIGLIO SIA COME ME ! AMEN

6 Dio mi benedica di continuo affinché io sia di benedizione per gli altri.


Scaricare ppt "PREGHIERA DEI GENITORI PER I FIGLI"

Presentazioni simili


Annunci Google