La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Disegniamo il fiore a matita, cominciando da un piccolo cerchio al centro del foglio. I primi tre petali, dedicati ai colori PRIMARI, sono disegnati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Disegniamo il fiore a matita, cominciando da un piccolo cerchio al centro del foglio. I primi tre petali, dedicati ai colori PRIMARI, sono disegnati."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Disegniamo il fiore a matita, cominciando da un piccolo cerchio al centro del foglio.
I primi tre petali, dedicati ai colori PRIMARI, sono disegnati come l’elica di un aeroplano, con estremità rotonde (fig. 1 e 2). Come si può vedere nella sequenza, i petali per i colori SECONDARI hanno una forma più lanceolata(presenta forma ellittica), con le estremità appuntite, e si disegnano tra i petali rotondi (fig. 3 e 4). Per finire si disegnano le sei punte per i colori TERZIARI, posizionandole tra i petali rotondi e quelli appuntiti. Il fiore cromatico si dipinge usando solo i colori primari, mescolandoli a due a due per ottenere i secondari, e adattando le mescolanze di colore per ottenere i terziari (più quantità di un colore primario e poco dell’altro). Per concludere il lavoro lo sfondo viene dipinto con tempera nera e i bordi del disegno vengono ripassati con un pennarello nero .

4

5

6

7


Scaricare ppt "Disegniamo il fiore a matita, cominciando da un piccolo cerchio al centro del foglio. I primi tre petali, dedicati ai colori PRIMARI, sono disegnati."

Presentazioni simili


Annunci Google