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1
Estensione della protezione
Possibile consenso all’uso del marchio Ancorché confondibile Uso di segno identico per prodotti identici Problema di valutazione dell’identità Problema del significato della norma
2
Rischio di confusione Uso di segno uguale o simile per prodotti uguali o simili Valutazione del rischio di confusione Confondibilità virtuale (anche quando il segno non sia stato usato) Valutazione relativa nel tempo Grado di notorietà Grado di distintività Confondibilità in astratto e concreto Valutando ad esempio prezzo e circuiti distributivi Confusione post vendita? Problema di rischio di associazione Rischio relativo all’esistenza di rapporti commerciali
3
Giudizio di confondibilità
Consumatore medio dei prodotti interessati Apprezzamento complessivo Marchi complessi e misti Marchi deboli (espressivi) Tutela limitata ai particolari che ne fanno valido marchio Marchi forti Protezione del nucleo ideologico Forza acquistata dopo la registrazione
4
Marchi difensivi Art. 24.4 c.p.i. Non suscettibili di decadenza
Dubbia legittimità europea
5
Relatività della tutela
Domanda con indicazione dei prodotti o servizi Suddivisione in classi Rilevanza solo amministrativa Estensione a prodotti affini Affinità sulla base della possibile unica provenienza Valutazione socio culturale e prassi del mercato Liste di protezione e possibile decadenza parziale
6
Marchio rinomato Tutela in base a indebito vantaggio o pregiudizio
Istituzione di un nesso Vantaggio di agganciamento Pregiudizio all’immagine del marchio altrui o indebolimento del suo carattere distintivo
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