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PubblicatoAurelio Mele Modificato 6 anni fa
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Ciao! Eccoti qualche consiglio per rendere la tua presentazione più efficace:
Analizza nel dettaglio l’azienda, la sua storia, le linee guida e il suo background di attività (utilizzo social network, prodotti venduti, campagne pubblicitarie passate ecc.) Analizza i competitors diretti del brand che hai scelto, ti aiuterà a capire in che direzione si sta muovendo il mercato e in che modo puoi innovare; Fai sì che la tua presentazione sia chiara e accattivante, è importante che ci sia il giusto equilibro tra immagini e testo. Inoltre di suggeriamo di motivare ogni affermazione supportando la tua idea con ricerche e statistiche; E’ importante rispettare lo stile e l’immagine aziendale, più riuscirai a rappresentarlo maggiori saranno le possibilità di riuscita del progetto. E’ fondamentale quindi utilizzare il font (o simile) del brand e i relativi colori (visita sito aziendale); Usa questa presentazione come traccia modificando ciò che riterrai opportuno. NB: Cancella questa slide una volta terminato il progetto. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci a In bocca al lupo!
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Titolo
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Indice Copertina Indice Analisi dello store
Posizionamento del prodotto Attività di engagement Target Fattibilità
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Analisi store Com’è strutturato lo store?
Una volta analizzato il prodotto, analizza caratteristiche e funzioni dello store al fine di rivedere e riprogettare il percorso all’interno dello spazio per mettere in risalto il prodotto.
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Posizionamento prodotto
Come posizioneresti il nuovo prodotto? Racconta come posizioneresti il nuovo prodotto all’interno dello store, motivando le tue proposte (es: percorsi obbligati per arrivare direttamente al prodotto, posizionarlo nell’area casse..) e descrivi le linee guida per la comunicazione (es. cartelli/indicazioni responsive per indirizzare il cliente..).
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Attività di engagement
Come coinvolgi i clienti? Indica quali devono essere le attività che attueresti per far conoscere e far interagire i clienti con la novità (ad es. evento di presentazione, promozione sul prodotto, attività di gaming…).
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Target A chi si rivolge la tua idea?
Un'idea è valida ed efficace quando è pensata per i suoi destinatari. In quest’area dovrai raccontare chi è il pubblico del tuo progetto e per chi è stata pensata, racconta dati anagrafici e stile di vita. (Ad esempio “Studenti Universitari tra i anni appassionati di sport e musica ecc.”). NB: questi link potrebbero esserti utili:
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Fattibilità La tua idea è fattibile? Per fattibilità si intende la valutazione degli elementi che permettono di stabilire se e come le attività previste dall’idea possono essere realizzate rispettando vincoli di varia natura: tecnica, economica, normativa, organizzativa, politica ecc.
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Grazie dell’attenzione!
NB: non inserire il tuo nome e cognome nella presentazione, i tuoi dati e contatti compariranno automaticamente all’azienda dopo che avrà valutato i progetti.
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