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PubblicatoGerardina Graziani Modificato 6 anni fa
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Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 2° setting
Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17
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Come difendersi dagli effetti della pubblicità
conoscere e comprendere il percorso comunicativo che essa pone in essere conoscere i meccanismi che caratterizzano l'azione persuasoria da essa svolta per aggirare il controllo razionale dei suoi destinatari
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Come difendersi dagli effetti della pubblicità
conoscere e comprendere il percorso comunicativo che essa pone in essere conoscere i meccanismi che caratterizzano l'azione persuasoria da essa svolta per aggirare il controllo razionale dei suoi destinatari
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Il paradigma di Harold Lasswell: un utile strumento di difesa
CHI : chi comunica, chi produce materialmente la comunicazione pubblicitaria DICE COSA : il messaggio pubblicitario TRAMITE QUALE CANALE: il mezzo attraverso il quale passa la pubblicità A CHI : l'audience, il destinatario della comunicazione pubblicitaria CON QUALI EFFETTI : gli effetti della comunicazione
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SCHEMA RIASSUNTIVO Chi l'utente inserzionista Dice cosa
il messaggio pubblicitario Tramite quale canale prevalentemente i mass media A chi il consumatore Con quali effetti raggiungimento degli obiettivi preposti ed efficacia della pubblicità
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Prodotto
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Chi: utente inserzionista
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Dice cosa: il messaggio pubblicitario
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Tramite quale canale
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A chi : il consumatore
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Con quali effetti per l’inserzionista
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