Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Array di controlli
2
Oggetto dinamico E’ un oggetto che viene creato a run-time
Non esiste al momento della compilazione del programma, ma viene “istanziato” tramite il codice Le sue proprietà sono inizializzate tremite il codice (notazione puntata) <nome oggetto>.<nome proprietà>=<valore>
3
L’array si dichiara con Si “istanzia” con NEW
DIM <nome array> AS <tipo di oggetto> Si “istanzia” con NEW
4
vettore(i). Image = System. Drawing. Image. FromFile(Application
vettore(i).Image = System.Drawing.Image.FromFile(Application.StartupPath & "\libera.jpg") <nome vettore>(i) .SetBounds(10 + i * 50, 45, 30, 40) .SizeMode = PictureBoxSizeMode.StretchImage vettore(i).Visible = True Me.Controls.Add(vettore(i)) 'Eventualmente aggiungo gestore eventi AddHandler matrice(I, j).Click, AddressOf Click_Su_Oggetto End With
5
UTILIZZO Un vettore di oggetti è utile quando si usano più oggetti dello stesso tipo che abbiano lo stesso comportamento Fare riferimento ad un elemento del vettore significa “REFERENZIARE” l’oggetto I metodi scritti per il vettore sono validi per tutti gli elementi(istanze degli oggetti) del vettore
6
MINI TOMBOLA Simulare l’estrazione di un numero della tombola, con l’accensione del relativo numero sul tabellone Si suppone che la tombola sia di soli 10 numeri e il tabellone sia su una riga
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.