La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Presentazione del piano commerciale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Presentazione del piano commerciale"— Transcript della presentazione:

1 Presentazione del piano commerciale
Nome società Presentazione del piano commerciale

2 Concetto commerciale Riassumere il prodotto, il servizio, la tecnologia, il concetto o la strategia chiave sulla quale si basa l'attività.

3 Indicare chiaramente la missione a lungo termine della società.
Utilizzare parole che indichino la crescita della società, ma in modo conciso.

4 Riepilogo del mercato Riassumere la propria fetta di mercato passato, presente e futuro. Analizzare tutti quei cambiamenti nella divisione, leadership e operatori di mercato, nei costi, nei prezzi o nella concorrenza che offrono alla propria società l'opportunità di operare con successo.

5 Opportunità Identificare problemi e opportunità.
Indicare i problemi dei consumatori e definire la natura delle opportunità relative a prodotti e servizi, generate da questi problemi.

6 Concorrenza Fornire un riepilogo sulla concorrenza.
Indicare i vantaggi competitivi della propria società.

7 Scopi e obiettivi Elencare gli obiettivi sui cinque anni
Indicare i target specifici e misurabili per il raggiungimento degli obiettivi sui cinque anni. Elencare gli obiettivi relativi alla fetta di mercato. Elencare gli obiettivi relativi a incassi e redditività.

8 Il Team Elencare i nomi dell'Amministratore delegato e del management.
Includere i risultati raggiunti in passato, a dimostrazione che il team è vincente. Riassumere il numero di anni di esperienza nel settore.

9 Il Team [Nome completo] Presidente, Amministratore delegato
[Nome completo] Vicepresidente [Nome completo] Manager

10 Requisiti per le risorse
Elencare i requisiti relativi alle seguenti risorse: Personale Tecnologia Finanza Distribuzione Promozione Prodotti Servizi

11 Piano finanziario Definire un piano finanziario di alto livello che illustri il modello finanziario e le supposizioni relative ai prezzi. In questo piano dovrebbero essere inclusi vendite e profitti annuali relativi ai tre anni a venire. Per trattare questo tema in maniera esaustiva, servirsi di più diapositive.

12 Rischi e ricompense Riassumere i rischi del progetto in questione, e il modo in cui saranno affrontati. Stimare le ricompense attese, specialmente se si è alla ricerca di fondi.

13 Problematiche chiave A breve termine A lungo termine
Identificare le decisioni e le problematiche chiave che necessitano di risoluzioni immediate o a breve termine. Indicare le conseguenze risultanti dalla posticipazione di una decisione. A lungo termine Identificare le problematiche che necessitano di una risoluzione a lungo termine. Se si è alla ricerca di fondi, specificare le problematiche che per essere risolte necessitano di risorse finanziarie.

14 Appendice Fare riferimento a materiale e risorse supplementari


Scaricare ppt "Presentazione del piano commerciale"

Presentazioni simili


Annunci Google