Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Unisi 2017
2
Strategia digitale Monnalisa
La strategia digitale è stata definita e descritta attraverso linee operative sul piano industriale. I pilastri fondamentali della strategia digitale Monnalisa: ecommerce Social media O2O Digital Transformation
3
e-commerce Tappe fondamentali
2006 avvio canale ecommerce 2011 prima revisione 2015 la piattaforma ecommerce diventa responsive e social
4
m-commerce (2017 vs. 2016) Il mobile, rappresenta un elemento di novità. Dopo il passaggio alla soluzione responsive le visite e il tasso di conversione su mobile hanno segnato rispettivamente: + 41% di nuove sessioni su mobile (il 62% del traffico proviene da Mobile) + 36% di transazioni su mobile (il 35% delle transazioni è realizzato tramite Mobile)
5
social media Facebook: 46.430 Follower Instagram: 68.500 Follower
Pinterest: YouTube: Iscritti e visualizzazioni LinkedIN: 2.519 Magazine: 11 collaborazioni aperte con Blogger professionisti e specialisti (medici, party planner, insegnanti e giornalisti) Social retail: dai punti vendita utilizzano sistemi di instant message e instagram
6
O2O Introduzione dell’inventory visibility (2011)
Possibilità di acquisti on-line su magazzini dei punti vendita (benefici: aumento del fatturato del pdv +8% e aumento 16% negozio ecommerce. Miglioramento del sell-out di 5%) Disegno della customer journey (il cliente al centro)
8
Tracciabilità Serial Number: 01 1234 5678
9
Vetrina interattiva
10
Magic mirror
11
Fashion Totem
12
Grazie per l’attenzione: www. monnalisa. eu http://www. facebook
Grazie per l’attenzione: Follow Linkedin:
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.