La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita."— Transcript della presentazione:

1 Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita.

2 Presentazione Domanda di Progetto per Singola Azienda.

3 Credenziali di Accesso
Domanda di Progetto per Singola Azienda. Credenziali di Accesso LOGIN

4 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
Selezione del Bando Operare la selezione del Bando su cui si vuole presentare il Progetto.

5 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
Nuovo Progetto Selezionare dal Menu “Gestione Progetti” la voce “Nuovo Progetto” questa operazione permetterà di accedere alla sezione guidata per la presentazione del progetto.

6 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
Creazione Progetto Cliccare sul bottone “Crea progetto singola Impresa”. Si avrà accesso alla sezione guidata per la presentazione del progetto per impresa singola.

7 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
b) Inserimento Abbinamento a) Selezione Azione c) Procedere alla fase successiva Indicare la matrice delle azioni del progetto, questa operazione permetterà poi di associare ad ogni azione le singole voci di spesa. Si ricorda che è possibile selezionare una sola azione (non è previsto l’associazione tra le due azioni)

8 Procedere alla fase successiva
Domanda di Progetto per Singola Azienda. Procedere alla fase successiva Inserire il titolo del progetto che è un campo obbligatorio. Per questo Bando non è prevista maggiorazione , quindi il relativo campo resterà in bianco.

9 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
Per la presentazione del progetto il sistema GIF richiede la compilazione degli a) allegati di progetto e della b) scheda economica. a) Compilazione Allegati Alla conclusione della compilazione di allegati e scheda economica il progetto dovrà essere inviato tramite la funzione SPEDISCI. c) Spedizione PROGETTO b) Compilazione Scheda Economica

10 Alcune Precisazioni Domanda di Progetto per Singola Azienda.
Non è obbligatorio rispettare l’ordine di compilazione Allegati e poi Scheda Economica. Per entrambe le tipologie di scheda la compilazione può essere fatta anche in diversi momenti temporali. I dati inseriti vengono salvati anche parzialmente e rimangono in stato Compilazione fino alla spedizione del progetto. Dalla spedizione in poi i dati non potranno subire variazioni se non tramite opportuni moduli di richiesta variazione. Il progetto è ricevibile solo se SPEDITO nei termini indicati dal BANDO. Se compilato ma non SPEDITO nei termini indicati, sarà considerato NON RICEVIBILE.

11 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
c) Stampa Allegati a) Compilazione Allegati a1) Allegare FILE di Progetto Per allegare file al progetto usare la sezione a1). Selezionare il bottone “Add”, selezionare il file desiderato e procedere con l’upload.

12 a) Compilazione Allegati
Domanda di Progetto per Singola Azienda. a) Compilazione Allegati

13 Alcune Precisazioni Domanda di Progetto per Singola Azienda.
I Campi di ogni allegato sono raggruppati da sezioni, Quelli indicati con (*) sono obbligatori. All’attraversamento del bottone saranno indicate informazioni sulla tipologia del dato atteso. In testa al riquadro dei campi è presente la guida di avanzamento che identifica la percentuale di compilazione dell’allegato. Alla base del riquadro dei campi è presente il sistema di navigazione che permette di spostarsi tra le sezione. Ogni spostamento effettuerà il controllo formale delle informazioni inserite e se saranno corrette, procederà al salvataggio dei dati contenuti nella sezione. Al completamento formale della singola sezione, e quindi al suo salvataggio, sarà possibile interrompere la compilazione, per riprenderla successivamente, senza perdere i dati imputati. Sarà comunque possibile modificare i dati di ogni sezione fino alla spedizione del progetto.

14 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
b) Scheda Economica b1) Griglia Voci di Spesa per Azioni/Azienda c) Stampa Scheda Economica Il primo ruolo della scheda economica è la Spesa Prevista. Se il progetto è appena stato creato la riga di riepilogo non è visibile. Sara sufficiente cliccare sul bottone “Voci di Spesa” ed inserire una voce di spesa per generare il record del ruolo economico Spesa Prevista. Come per gli allegati di progetto, anche la compilazione della scheda economica può essere interrotta e ripresa in tempi diversi senza perdere le informazioni fino a quel momento imputate. Le informazioni della scheda economica saranno rese immodificabile successivamente alla spedizione del progetto. Eventuali variazioni saranno gestiti con opportuni moduli di variazione.

15 Domanda di Progetto per Singola Azienda.
b1) Scheda Economica b2) Dettaglio Economico Voce di Spesa b) Griglia Voci di Spesa per Azioni/Azienda Caso RTI: Indicare Azione/Voce di Spesa per ogni soggetto dell’RTI. Il primo passo per la compilazione della scheda economica è quello di censire la griglia della: Voci di Spesa per Azione In questa fase non è richiesto l’inserimento di importi legati alle voci di spesa che compariranno prevalorizzate a 0.

16 b2) Dettaglio Economico Voce di Spesa
Domanda di Progetto per Singola Azienda. b2) Dettaglio Economico Voce di Spesa

17 Alcune Precisazioni Domanda di Progetto per Singola Azienda.
Aprendo “help on line”, che si trova in alto a dx della schermata, si troverà l’indicazione di cosa inserire nel dettaglio della voce di spesa : elemento , descrizione, ecc… Verificare che i totali inseriti nella scheda economica corrispondano con quanto dichiarato nella domanda di contributo e nella scheda tecnica.

18 Presentazione Domanda di Progetto per RTI.

19 Domanda di Progetto per RTI.
Creazione RTI La presentazione di un progetto come RTI richiede come prima fase, la presentazione dei soggetti componenti dell’RTI. L’utente che presenterà l’RTI sarà assunto automaticamente come Capogruppo. Per procedere con la presentazione del progetto tutti i componenti dell’RTI, oltre al loro censimento, dovranno essere correttamente accreditati al sistema GIF, quindi aver effettuato regolare registrazione ed accreditamento.

20 Domanda di Progetto per RTI.
1 2 3

21 Domanda di Progetto per RTI.

22 Domanda di Progetto per RTI.
Nuovo Progetto Nuovo Progetto RTI

23 Domanda di Progetto per RTI.
Se i componenti dell’RTI non sono correttamente registrati e accreditati, tentando di costruire un progetto sull’RTI selezionato, il sistema non rifiuterà l’operazione. Quando tutti i componenti dell’RTI saranno correttamente accreditati sarà quindi possibile completare la compilazione e la presentazione del progetto. Inviare una mail di sollecito a nel caso l’RTI risulti ancora “non approvata” nonostante tutti i partner siano in possesso delle credenziali d’accesso. Le operatività di compilazione di Allegati e scheda economica sono equivalenti alle operatività già descritte per il caso singola azienda.


Scaricare ppt "Sostenere lo sviluppo, guidare la crescita."

Presentazioni simili


Annunci Google