La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Taylorismo nei servizi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Taylorismo nei servizi"— Transcript della presentazione:

1 Taylorismo nei servizi
Unità didattica 2 - Strutture e configurazioni delle organizzazioni Taylorismo nei servizi Approfondimento

2 I call centers

3 Standardizzazione del processo
Le operazioni sono semplici e ripetitive E’ la tecnologia, e in particolare il software adottato, a scandire i tempi e i ritmi delle telefonate

4 Automatic call distributor

5 Standardizzazione del prodotto
L’interazione con il cliente, ossia il prodotto, segue spesso protocolli rigidamente pre-definiti

6 Controllo rigido in sala: supervisor o team leader  ascolta le telefonate per valutare la qualità dei contenuti e delle forme comunicative Spesso da postazione remota (a volte informando altre no)

7 E controllo delle performance, che riguarda:
numero di chiamate lunghezza della comunicazione accumulo di pause tempi di attesa dei clienti numero di chiamate perse o trasferite

8 Alcuni segmenti della produzione di software

9 Fast food


Scaricare ppt "Taylorismo nei servizi"

Presentazioni simili


Annunci Google