La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MONITORAGGIO DEGLI AEROSOL STRATOSFERICI DI ORIGINE VULCANICA MEDIANTE LIDAR CETEMPS - Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche, Università Degli Studi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MONITORAGGIO DEGLI AEROSOL STRATOSFERICI DI ORIGINE VULCANICA MEDIANTE LIDAR CETEMPS - Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche, Università Degli Studi."— Transcript della presentazione:

1 MONITORAGGIO DEGLI AEROSOL STRATOSFERICI DI ORIGINE VULCANICA MEDIANTE LIDAR
CETEMPS - Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche, Università Degli Studi dell'Aquila. Che cosa si misura? La presenza di una aumentata quantità di aerosol in stratosfera, dovuta all’emissione di una gran quantità di materiale da parte dei vulcani, si evidenzia come un aumento dell’eco lidar. aerosol stratosferici Eruzione del vulcano Shishaldin in Alaska Aprile 1999 Aumento dell’eco Shishaldin, Alaska Distribuzione globale degli aerosol originati da Pinatubo nelle Filippine nei primi mesi del 1992. Eruzione di Pinatubo Giugno 1991 Pinatubo, Filippine Per maggiori informazioni:


Scaricare ppt "MONITORAGGIO DEGLI AEROSOL STRATOSFERICI DI ORIGINE VULCANICA MEDIANTE LIDAR CETEMPS - Dipartimento di Scienze Fisiche e Chimiche, Università Degli Studi."

Presentazioni simili


Annunci Google