La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Schede di riferimento rapido

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Schede di riferimento rapido"— Transcript della presentazione:

1 Schede di riferimento rapido

2 Ariba Network: come registrarsi e collegare l'account a Royal Philips
Il fornitore apre in Outlook l' generata automaticamente contenente un invito a registrarsi sulla rete SCHEDA 2 Integrazione attivata tramite l' di invito dal livello SM: Il fornitore fa clic su "Log In" SCHEDA 1 Accedere con la password Il fornitore ha un account? Fare clic su "Click here" No SCHEDA 3 Il fornitore fa clic su "Sign Up" Il fornitore fa clic su "Log in" SCHEDA 2 Registrare Il fornitore apre l' generata automaticamente contenente l'invito a un evento e fa clic su "View" Accedere con la password Integrazione attivata tramite l' di invito dal livello SM: SCHEDA 1 Il fornitore ha un account? Il fornitore fa clic su "Sign Up" SCHEDA 3 No Fare clic su "View" Registrare

3 SCHEDA 1: Invito a registrarsi su Ariba Network
In che modo si verrà contattati con una richiesta a registrarsi e a collegare il proprio account Ariba a Royal Philips? Esistono due opzioni: Introduzione Al fine di ottimizzare il proprio processo di richiesta di pagamenti, Philips ha sostituito la sua attuale soluzione di e-procurement con la piattaforma Ariba, leader nelle applicazioni di approvvigionamento nel cloud. Quali sono i vantaggi? Processo di elaborazione dei preventivi rapido, trasparente e digitalizzato Piattaforma gratuita e facile da utilizzare I fornitori registrati su Ariba Network sono considerati come preferiti dai richiedenti di prodotti Philips Per poter usufruire dei suddetti vantaggi, occorre registrarsi sulla piattaforma Ariba. Sono necessari alcuni minuti per completare la registrazione utilizzando le informazioni riportate di seguito. Prima di aprire il collegamento, assicurarsi che si sta utilizzando il browser consigliato (verificare qui: COLLEGAMENTO) Si riceverà una generata automaticamente da SAP Ariba contenente l'invito alla registrazione. Fare clic su "Click here". Nel momento in cui si apre il collegamento, occorre essere certi di completare la registrazione in una sola sessione. La riapertura del collegamento potrebbe generare un errore nel browser; in tal caso, provare a cancellare la cronologia del browser (verificare qui: COLLEGAMENTO) o contattare l'assistenza clienti di SAP Ariba tramite il centro assistenza. oppure Si è invitati a partecipare a un evento RFQ e si riceve una generata automaticamente contenente un invito. Fare clic su "View" per registrarsi. *Se non si è ricevuta l' con l'invito, contattare

4 SCHEDA 2: Collegamento del proprio account Ariba esistente a Royal Philips
Aprire l' generata automaticamente contenente l'invito e fare clic su "Click here" Aprire l' generata automaticamente contenente l'invito a un evento e fare clic su "Visualizza" Prima di aprire il collegamento, assicurarsi che si sta utilizzando il browser consigliato (verificare qui: COLLEGAMENTO). OPPURE Per eventuali domande su come rispondere a una RFQ, vedere la "SCHEDA 5: Come rispondere a una RFQ" Nel momento in cui si apre il collegamento, occorre essere certi di completare la registrazione in una sola sessione. La riapertura del collegamento potrebbe generare un errore nel browser; in tal caso, provare a cancellare la cronologia del browser (verificare qui: COLLEGAMENTO) o contattare l'assistenza clienti di SAP Ariba tramite il centro assistenza. 2 3 Eseguire l'accesso utilizzando le proprie credenziali L'account è ora collegato a Royal Philips CENTRO ASSISTENZA Per eventuali problemi durante la registrazione, è possibile consultare il CENTRO ASSISTENZA CENTRO ASSISTENZA Se si dimentica il proprio nome utente esistente o la password, è possibile andare alla pagina di login e trovare le istruzioni necessarie QUI Per eventuali problemi durante la registrazione, è possibile consultare il CENTRO ASSISTENZA

5 Solo i campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori
SCHEDA 3: Registrazione su Ariba Network 1B 1A Aprire l' generata automaticamente contenente l'invito e fare clic su "Click here" Aprire l' generata automaticamente contenente l'invito a un evento e fare clic su "Visualizza" Prima di aprire il collegamento, assicurarsi che si sta utilizzando il browser consigliato (verificare qui: COLLEGAMENTO). OPPURE Per eventuali domande su come rispondere a una RFQ, vedere la "SCHEDA 5: Come rispondere a una RFQ" Nel momento in cui si apre il collegamento, occorre essere certi di completare la registrazione in una sola sessione. La riapertura del collegamento potrebbe generare un errore nel browser; in tal caso, provare a cancellare la cronologia del browser (verificare qui: COLLEGAMENTO) o contattare l'assistenza clienti di SAP Ariba tramite il centro assistenza. 2 3 Fare clic "Sign Up" e completare la registrazione dell'account utente di Ariba Commerce Cloud Immettere le informazioni di base della propria azienda e quelle dell'account utente CENTRO ASSISTENZA CENTRO ASSISTENZA Per eventuali problemi durante la registrazione, è possibile consultare il CENTRO ASSISTENZA CENTRO ASSISTENZA Dopo aver fatto clic su "Submit", l'account viene creato e collegato a Royal Philips Per eventuali problemi durante la registrazione, è possibile consultare il CENTRO ASSISTENZA Solo i campi contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori

6 Assistenza clienti di SAP Ariba
SCHEDA 4: Ottenere assistenza su Guida all'acquisto di Ariba (1/2) Assistenza clienti di SAP Ariba Supporto tecnico e domande relative ad Ariba Network (vedere prossima diapositiva) Account funzionale Domande relative alla registrazione e all'integrazione Approvvigionamento di Philips locale/Richiedente di RFQ Domande di tipo commerciale

7 SCHEDA 4: Come ottenere aiuto dall'assistenza clienti di SAP Ariba (2/2)
Accedere tramite Cercare le opzioni di aiuto automatico in Ariba Exchange Community Utilizzare la barra di ricerca per trovare le risposte alle domande sul funzionamento e la navigazione Documentazione del prodotto e domande frequenti con video, tutorial e istruzioni dettagliate. È possibile trovare le domande e le risposte di altri fornitori. Accedere alle seguenti opzioni di assistenza cercando in primo luogo la propria domanda. Inviare una richiesta scritta all'assistenza clienti di SAP Ariba tramite un breve modulo in linea. Il nostro tempo di risposta è di 4 ore Fornire una breve descrizione dettagliata, ed eventuali allegati per garantire una risposta rapida e precisa Assicurarsi di inviare un messaggio dettagliato, inclusa la procedura per replicare il problema Avviare una chat in diretta con l'assistenza clienti di SAP Ariba Connettersi a un servizio di chat in diretta per discutere, per iscritto, in tempo reale delle proprie domande Consentire di essere contatti telefonicamente Selezionare "Get help by phone" per: Call Me Now Evitare di restare in attesa al telefono. Riempire un breve modulo per chiedere di essere richiamati dal primo esperto disponibile Call Us Selezionare il paese da cui si sta chiamando e chiamare il numero visualizzato Nota: è possibile utilizzare la chat in diretta solo si è già registrati ed è già stato effettuato l'accesso

8 SCHEDA 5: Come rispondere a una RFQ (1/4)
Al fine di ottimizzare il proprio processo di richiesta di pagamento, Philips ha iniziato a inviare richieste di preventivi (RFQ, Requests for Quote) elettronicamente, tramite il sistema di sourcing Ariba. Determinati fornitori ricevono inviti a partecipare a un "evento" per il quale viene chiesto loro di fare un'offerta per i prodotti o i servizi che Philips intende acquistare. Come spiegato di seguito, ci sono due modi per rispondere a una RFQ: Rispondere effettuando l'accesso sulla piattaforma Ariba Il pulsante "View" indirizza alla pagina di accesso di Ariba Network dove è possibile registrarsi o accedere per vedere i nostri eventi di sourcing. Quando si fornisce il proprio preventivo tramite Ariba Network, si potrà utilizzare un'interfaccia utente che contiene molte funzionalità, informazioni dettagliate sulla richiesta di Philips e un accesso facilitato alla guida online tramite e Rispondere tramite In alternativa, i fornitori possono anche fornire la loro risposta al nostro invito all'evento di sourcing tramite . Tuttavia, inviando la risposta tramite sarà possibile fornire solo dati di base, come la data di consegna e il prezzo; pertanto, consigliamo sempre ai fornitori di registrarsi su Ariba Network e di inviare la loro offerta online. Il programma di miglioramento delle prestazioni e di cambiamenti Accelerate! sta trasformando Philips in un'azienda innovativa più flessibile e intraprendente. Accelerate! continua a promuovere miglioramenti nell'organizzazione, dando luogo a una maggiore attenzione nei confronti dei clienti, un miglioramento dei livelli di servizio per i clienti, tempi più rapidi di commercializzazione delle nostre innovazioni e migliori costi di produttività. Accelerate! mira a conseguire i seguenti obiettivi: In primo luogo, integra l'eccellenza operativa nel sistema commerciale di Philips, che costituisce il nostro modo di lavorare. In secondo luogo, stiamo sviluppando le nostre attività al fine di raggiungere posizioni di leadership a livello mondiale. E infine, stiamo lavorando per promuovere nuove opportunità di crescita.

9 SCHEDA 5a: Rispondere alla prima RFQ effettuando l'accesso sulla piattaforma (2/4)
1 2 Aprire l' generata automaticamente contenente l'invito a un evento e fare clic su "View" Se si dispone di un account: accedere utilizzando le proprie credenziali Se non si dispone di un account: fare clic su "Sign Up" e completare la registrazione dell'account utente di Ariba Commerce Cloud CENTRO ASSISTENZA Per eventuali domande su Per eventuali domande sul processo di registrazione, accedere a… In caso di problemi, è possibile accedere al CENTRO ASSISTENZA 3 4 Si verrà trasferiti alla pagina con i dettagli sulla RFQ Per istruzioni dettagliate su come rispondere a una RFQ, vedere il materiale video "Come rispondere a una RFP" e il documento in formato PDF "Participating in sourcing events". CENTRO ASSISTENZA Per eventuali problemi durante la registrazione, è possibile consultare il CENTRO ASSISTENZA Nota: assicurarsi che sia visualizzata la scheda specifica di Royal Philips Nota: è necessario avere effettuato l'accesso al proprio account e aver selezionato la scheda Ariba Sourcing per poter vedere i collegamenti Per poter immettere i propri dati, è necessario fare clic sul titolo dell'evento a cui si desidera partecipare:

10 In caso di problemi, è possibile accedere al CENTRO ASSISTENZA
SCHEDA 5b: Rispondere alla successiva RFQ effettuando l'accesso sulla piattaforma (3/4) 1 2 Dopo aver effettuato la registrazione e collegato l'account a Royal Philips, è possibile accedere a tutte le RFQ semplicemente eseguendo l'accesso al proprio account tramite Si verrà reindirizzati alla pagina Ariba Sourcing: CENTRO ASSISTENZA CENTRO ASSISTENZA Per eventuali problemi durante la registrazione, è possibile consultare il CENTRO ASSISTENZA Nota: assicurarsi che sia visualizzata la scheda specifica di Royal Philips In caso di problemi, è possibile accedere al CENTRO ASSISTENZA Per poter immettere i propri dati, è necessario fare clic sul titolo dell'evento a cui si desidera partecipare 3 4 In caso si venga indirizzati ad Ariba Network o ad Ariba Discovery, fare clic sull'icona riportata di seguito e scegliere PROPOSALS per visualizzare tutte le RFQ: Nel caso si venga indirizzati al profilo della propria azienda, fare clic su CLOSE nella parte superiore della pagina

11 I campi obbligatori saranno contrassegnati con un asterisco (*)
SCHEDA 5: Rispondere a una RFQ tramite (4/4) 1 2 Aprire l' generata automaticamente contenente l'invito a un evento e fare clic su "Respond" Successivamente, si riceverà un' simile a quella riportata di seguito, generata da Ariba Network: Per eventuali domande sul processo di registrazione, vedere la SCHEDA 3: Registrazione su Ariba Network Price NOTA: il sistema elaborerà il prezzo che è stato fornito nella valuta del paese del sito di Philips menzionato nell' . Non è possibile immettere una valuta diversa. Quantity NOTA: la quantità viene elaborata nella stessa unità di misura menzionata nell' . Non è possibile immettere una quantità in un'unità di misura diversa (ad es. scatola se si richiedono pezzi) Line Number NOTA: Immettere un valore nel campo Line Number I campi obbligatori saranno contrassegnati con un asterisco (*) 3 4 Affinché il sistema Ariba accetti la propria risposta, è necessario completare i seguenti campi: Immettere un valore nei campi obbligatori (Price, Quantity, Line Number) e fare clic su "Send" Suggerimenti: • La registrazione ad Ariba Network per fare offerte sugli eventi RFQ di Philips e fornire le risposte ai nostri eventi è gratuita • Evitare di aggiungere caratteri speciali & e così via) nella risposta • La funzionalità supporta solo l'elaborazione dei dati di base nelle risposte. Altre funzionalità, come il caricamento del preventivo come allegato al nostro evento, le prenotazioni o le condizioni di offerte speciali, sono disponibili solo tramite l'interfaccia online di Ariba Network Se i dati non vengono immessi nel formato corretto o mancano i dati per le domande obbligatorie, la risposta non verrà elaborata dal sistema e si riceverà una notifica in merito al rifiuto Nota: se è già stata effettuata la registrazione e l'account è collegato a Royal Philips, questo evento verrà visualizzato anche nella pagina di Ariba Sourcing. Se i dati vengono forniti in modo corretto, si riceverà la conferma solo se il preventivo verrà accettato.

12


Scaricare ppt "Schede di riferimento rapido"

Presentazioni simili


Annunci Google