La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 3° setting Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 3° setting Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17."— Transcript della presentazione:

1 Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 3° setting
Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17

2 Un importante elemento da aggiungere :
il concetto di feedback : il ritorno del messaggio alla fonte che lo ha emesso. Una forma di feedback è l'andamento delle vendite che consente all'emittente di verificare l'efficacia del messaggio pubblicitario

3 Analizziamo brevemente un prodotto italiano gustoso e conosciuto

4 Il feed back Ripercorrendo la storia di Ferrero
Anni ’40: le basi di un grande successo Anni ’50: leader in Italia Anni ’60: alla conquista dell’Europa Anni ’70: l’era del Kinder Anni ’80: un’azienda leader non più solo in Italia Anni ’90: un Gruppo sempre più globale Anni 2000: una vocazione sempre più Anno 2014: Nutella compie 50 anni !

5 Un esemplare riferimento :


Scaricare ppt "Una forma comunicativa per tutti : il linguaggio pubblicitario 3° setting Approfondimenti in itinere Prof. Caterina Chiodini a.s. 2016/17."

Presentazioni simili


Annunci Google