La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

(J. Albers) ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO B. SPAVENTA CITTA’ SANT’ANGELO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "(J. Albers) ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO B. SPAVENTA CITTA’ SANT’ANGELO"— Transcript della presentazione:

1 Un buon insegnamento è più un dare giusti interrogativi che giuste risposte”
(J. Albers) ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO B. SPAVENTA CITTA’ SANT’ANGELO In collaborazione con i docenti del: Corso di Laurea triennale in "Economia, Mercati e Sviluppo" Corso di Laurea Magistrale in "Management, Finanza e Sviluppo" Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara Per modificare questa brochure, sostituire il contenuto di esempio con il contenuto desiderato. Se si preferisce partire da zero, fare clic sul pulsante Nuova diapositiva della scheda Home per inserire una nuova pagina. Inserire quindi testo e immagini nei segnaposto vuoti. Se sono necessari altri segnaposto per i titoli, i sottotitoli o il corpo del testo, copiare uno dei segnaposto esistenti e quindi trascinare il nuovo segnaposto nella posizione desiderata. Sono stati predisposti anche segni per la piegatura. Sono poco marcati, ma se si preferisce che non siano visibili sulla brochure, è sufficiente eliminarli prima della stampa. GIORNATA DELL’ECONOMIA E DELL’ALIMENTAZIONE AULA MAGNA 27 OTTOBRE 2017 Istituto Omnicomprensivo “B. Spaventa” Largo Mazzini, Città Sant’Angelo Tel.: 085/ – 085/ fax: 085/960719 Sito WEB:

2 Il Liceo economico sociale
fornisce allo studente competenze negli studi delle scienze giuridiche, economiche e sociali, che gli consentiranno di comprendere i caratteri dell’economia come scienza delle scelte responsabili sulle risorse di cui l’uomo dispone e di saper identificare il legame esistente fra i fenomeni culturali, economici e sociali e le istituzioni politiche sia in relazione alla dimensione nazionale ed europea sia a quella globale. Programma Ore 10.30 Prof.ssa Carmen Pagliari “Quale sviluppo economico? Le nuove sfide scientifiche” Ore 11.15 Prof. Antonio Gattone “ Economia e Statistica; una combinazione vincente per le Scienze economiche” Ore 12.00 Prof.Edgardo Bucciarelli “ Metodologie per gli studi economici” Ore 15.00 “ Laboratorio di Economia Sperimentale” Dal 2016 ogni Liceo economico sociale (LES) è invitato a realizzare delle iniziative rivolte all’educazione economica e finanziaria. Si tratta di una proposta rivolta a studenti e famiglie, con lo scopo di promuovere la formazione alla cittadinanza economica.  L’obiettivo è sviluppare la sensibilità economico-finanziaria, evidenziare una delle più significative caratteristiche del Liceo economico-sociale e promuovere l’Indirizzo. Destinatari: Classi del triennio del LES : IIIF IVF VF VA VH Il laboratorio pomeridiano è aperto a tutti gli studenti Le attività rientrano nel percorso di Alternanza scuola/lavoro Si ringraziano per aver reso possibile l’iniziativa la prof.ssa Carmen Pagliari, il Prof. Nicola Mattoscio, il Prof. Marco Di Marzio e il prof. Francesco Paci 2


Scaricare ppt "(J. Albers) ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO B. SPAVENTA CITTA’ SANT’ANGELO"

Presentazioni simili


Annunci Google