Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
I Nazca Jan Triberti
2
La Città di Nazca Nazca è una città del centro-sud del Perù situata
sulla confluenza dei fiumi Aja e Tierras Blancas; appartiene alla Provincia di Nazca, di cui è il capoluogo, e alla Regione di Ica.
3
A causa del suo clima, sempre soleggiato, Nazca è conosciuta
come la "città dell’eterna estate. E’ una città molto attiva grazie alla grande affluenza di turisti che visitano quotidianamente le millenarie Linee di Nazca. Esistono due versioni circa la sua fondazionespagnola: una prima versione attribuisce la fondazione ad Alfonso de Mendoza, l'altra al viceré Garcia Hurtado de Mendoza. Nazca ha dato il nome alla omonima civiltà.
4
La civiltà Nazca La civiltà Nazca fece la sua apparizione nell‘
epoca Preincaica nella Provincia di Nazca dove fu edificata la capitale Cahuachi. La civiltà nacque nel I secolo d.C. e decadde nel VI secolo d.C.
5
L’ arte della civiltà Nazca spaziava dalla ceramica,
all’ oreficeria, all’arte tessile, alla musica.
6
Le Linee di Nazca In un’area desertica di quattrocento chilometri
quadrati, le linee di Nazca sono un complesso di quasi 300 tra disegni e figure geometriche. Avvistate per la prima volta nel 1927, a tutt’oggi costituiscono uno dei più grandi misteri dell’archeologia moderna. Difficile stabilire con certezza chi le abbia tracciate, quando e con quali tecniche.
7
Il primo geoglifo ad essere scoperto, il ragno è anche uno dei più famosi.
Lungo 45 metri, rappresenta un ragno “Ricinulei”, originario del cuore della foresta Amazzonica, che si trova a 1500 chilometri dall'altopiano. Insetto di piccole dimensioni, misura infatti solamente 6 millimetri. Il Ragno
8
L A S C I M Questo geoglifo, scoperto da Maria Reiche nel 1954 è
ritenuto una rappresentazione dell'Orsa Maggiore rappresenta una scimmia con la coda a spirale, misura 135 metri.La scimmia, tra i Maya, era considerata un animale divino, associato all'acqua.
9
Secondo Maria Reiche rappresenta uno sciamano o un sacerdote.
L’ astronauta Questo geoglifo, lungo 30 metri, viene così chiamato a causa della curiosa forma della testa, simile ad un casco da astronauta. Questa caratteristica l'ha resa una delle figure più famose. Secondo Maria Reiche rappresenta uno sciamano o un sacerdote.
10
Il Colibrì Questo stupendo geoglifo, lungo 94 metri e largo 66, rappresenta un colibrì. Questi uccelli erano ritenuti messaggeri divini dalle antiche popolazioni della zona.
11
Sitografia
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.