La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE"— Transcript della presentazione:

1 WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE
Login Page L’accesso al software avviene tramite l’inserimento delle credenziali. Sono previste varie tipologie di accesso, ognuna con permessi e funzionalità assegnate: Stazione Il tipo di credenziale viene assegnata al riparatore e alla stazione. Amministratore Questo di credenziale viene assegnata al momento che la stessa stringe accordi di fornitura delle vetture ad un riparatore e quando la stessa ha intenzione di proporre tali vetture ai propri clienti come vettura sostitutiva del veicolo a suo tempo fornito. Gestore Il tipo di credenziale viene fornito ad un entità nominata come capo gruppo (consorzi etc.) da una serie di riparatori per l’ottimizzazione delle movimentazioni delle vetture. Service Il tipo di credenziale viene fornito all’eventuale gestore in out-sourcing del recupero del sinistro e/o del fermo tecnico Il fornitore del pacchetto applicativo: Il fornitore del servizio è una azienda in possesso della licenza di autonoleggio, che per effetto di accordi specifici, su richiesta del riparatore, la mette a disposizione dello stesso, in modo che questi potrà svolgere tutte le funzioni di noleggio senza aver bisogno della licenza sopra citata.

2 WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE
Planner Per la carrozzeria tramite l’interfaccia grafica «user friendly» è facile ed intuitivo, bastano due click per prenotare un veicolo. Caricamento della flotta e ricerca del veicolo da noleggiare sono completamente guidati utilizzando le opportune banche dati. Per il RENT Tutto vale anche per il Rent con la differenza che lo stesso avrà a disposizione un planner che permette la visibilità di tutte le vetture delle carrozzerie (caricate come stazioni) che hanno aderito al progetto, potrà, tramite opportuni filtri prenotarle con priorità assoluta.

3 WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE
Caricamento del proprio parco Il caricamento della flotta è completamente assistito, viene richiamata la banca dati e con un semplice click si inserisce la vettura, si procederà, quindi all’inserimento di altri dati come la targa i km e gli altri dati imputabili direttamente al veicolo, compreso lo stato d’uso al momento dell’inflottamento. Il flag di visibilità. permette al carrozziere, al momento di inflottare tutte le vetture a sua disposizione, di decidere se un veicolo deve essere o meno messo a disposizione del Rent o del Gestore e quindi che devono apparire sul planner generale per essere prenotate anche da detti soggetti. Il flag di visibilità

4 WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE
Check out è possibile effettuare brevemente un noleggio. Costi e tariffe aggiuntive, una volta caricate, sono riportate e gestite automaticamente dal sistema. E’ possibile inoltre circostanziare i danni e lo stato generale in cui è il veicolo al momento di uscita. La stampa della lettera di noleggio a corredo della procedura è rapida e funzionale i dati anagrafici sono riportati in automatico da WINCAR. Le causali di movimentazione permettono di giustificare ogni movimento del veicolo anche improduttivo (lavaggio, riparazione etc.) creando un importante rendiconto finalizzato a rendere il veicolo “un bene strumentale” ed avere tutte le opportunità (fiscali) del caso. Premesso che in fase di caricamento dei dati dell’utilizzatore del software deve essere indicato se si è in possesso della licenza di autonoleggio la procedura permette di inserire/variare tale informazione anche durante La fase di c.i. Check in Il ciclo del noleggio si completa con il rientro del mezzo (Check-In): dopo aver controllato le condizioni di noleggio e lo stato del veicolo, è possibile procedere con la stampa dei vari documenti e la relativa chiusura della pratica di noleggio. La procedura memorizza i km finali e tutti i dati di rientro per renderli disponibili al successivo noleggio.

5 WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE
Lettera di noleggio Una volta indicato alla procedura se il noleggio viene eseguito tramite propria licenza la lettera di noleggio viene stampata con intestazione della stazione. In caso contrario il noleggio viene eseguito per nome e per conto della ditta fornitrice del software e dei servizi con relativa stampa su carta intestata di quest’ultimo. La fatturazione Una volta indicato alla procedura se il noleggio viene eseguito tramite propria licenza la fattura viene stampata con intestazione della stazione. In caso contrario il noleggio viene eseguito per nome e per conto della ditta fornitrice del software e dei servizi e la fattura sarà emessa su carta intestata di quest’ultima Anagrafica Clienti Grazie alla perfetta integrazione con il software WinCar e Webcar, i dati relativi ai clienti possono essere sincronizzati automaticamente anche all’interno del portale WebRent. Il software gestisce tutte le anagrafiche e le statistiche di movimentazione

6 WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE
Gestione multe Il modulo presenta nella sua gestione la ricerca del veicolo e del suo utilizzatore al momento della avvenuta infrazione avendo a disposizione la possibilità di effettuare stampe di notifiche sia per il multato sia per l’autorità emittente la contravvenzione.

7 WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE
Georeferenziazione L’INSERIMENTO dettagliato delle stazioni determina la loro visibilità sulle GoogleMaps; lo strumento diventa importante al momento che il RENT voglia prenotare una vettura su una stazione consona alle esigenze del cliente e nel contempo canalizzarlo alla carrozzeria. Il sistema è in grado di inviare un incarico al carrozziere con indicazione di prenotazione della vettura sostitutiva. Impegnando di fatto il planner del riparatore.

8 GESTIONE PRENOTAZIONE E USCITA DEL VEICOLO
VETTURA SOSTITUTIVA GESTIONE PRENOTAZIONE E USCITA DEL VEICOLO Operativamente è possibile effettuare ricerche mirate partendo della flotta presente direttamente nel proprio parco «Flottino», nel caso non siano disponibili veicoli, saranno ricercabili all’interno dei Key-Point autorizzati avendo completa integrazione con il planner del KeyPoint. Fleet Manager Il Veicolo è disponibile all’interno del Flottino Si FLOTTINO RENT No Il Veicolo è disponibile all’interno dei Key-Point Europcar No Herz Si Nel caricare la flotta sI ha la possibilità di rendere la vettura disponibile per il rent LT o per più rent, tutte le vetture indicate come disponibili saranno visibili dal rent di riferimento che potrà visualizzare le vetture di tutte le unità operative che hanno aderito al progetto e potrà prenotare, interagendo con il planner della stazione scelta, le vetture con priorità assoluta. La disponibilità sarà data da tali vetture più eventuale flotta interna (flottino). Per ottenere questo risultato all’atto dell’installazione l’utilizzatore del software caricherà la propria anagrafica come titolare della licenza ma anche come stazione di noleggio così come il flottino interno KeyPoint 1 KeyPoint 2 KeyPoint 3 KeyPoint 4

9 WebRent –servizi GESTIONE DEL FERMO TECNICO
Gestione fermo tecnico con accordo tra Rent – Carrozziere – AR AR3 Quando la vettura che ha subito un sinistro è di proprietà del rent la procedura avrà il seguente flusso: Carrozzeria richiede autorizzazione Rent da autorizzazione FACENDO RIFERIMENTO AL FLUSSO DELLA DIAPOSITIVA PRECEDENTE e nel caso in cui la scelta ricadesse sulla vettura del Rent presente sul piazzale della carrozzeria si procederà come segue: La carrozzeria riceve prenotazione della vettura da parte del Rent, La carrozzeria procede alla consegna della vettura sostitutiva al driver La gestione del fermo tecnico viene affidata a AR inserendo nel software la documentazione necessaria allegata all’affidamento. AR provvede al recupero presso la compagnia di riferimento con garanzia reale del recupero sganciando la pratica dal danno hard che seguirà i normali canali del Rent AR ristorna al RENT e alla carrozzeria rispettivamente un terzo del danno accessorio. Gestione fermo tecnico con accordo Carrozziere – AR AR2 Tutte le vetture della flotta della carrozzeria saranno girate in comodato d’uso ad AR che provvederà a tutta la gestione del noleggio e del recupero del fermo tecnico. AR, tramite un accordo con la carrozzeria di movimentazione minima, di ogni singola vettura sarà in grado di fornire garanzie reali del pagamento delle fatture di noleggio emesse mensilmente dal rent.


Scaricare ppt "WEBRENT – NOLEGGIO A BREVE"

Presentazioni simili


Annunci Google