Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoPerlita Carnevale Modificato 10 anni fa
1
CANALI DI DISTRIBUZIONE PER IL SETTORE ALIMENTARE IN BRASILE
A cura di: RE.RE.Ltda
2
Il COMMERCIO ALL INGROSSO importanza del Grossista
ALIMENTI 37% BEVANDE NON ALCOLICHE 9% BEVANDE ALCOLICHE 3% IGIENE 15% PULIZIA 13% Altri 25% RE.RE.Ltda
3
Importante: C’e’ una centralizzazione dei canali distributivi nella citta di San paolo, sede dei piu grossi Importatori, attraverso i quali la maggior parte delle imprese straniere fa transitare i propri prodotti RE.RE.Ltda
4
La scelta del canale distributivo terra conto:
Della tipologia del prodotto Dai consumatori ai quali e’ indirizzato Le distanze fra i vari centri commerciali RE.RE.Ltda
5
Canali distributivi Supermercati ed Ipermercati Catene di dettaglianti
Negozi specializzati Ristoranti RE.RE.Ltda
6
Supermercati ed Ipermercati
Situati nei centri urbani con maggior densità di popolazione Presenti anche all’interno dei Shopping Center Acquistano molto dagli Importatori per non aver problemi di logistica (sdoganamento e deposito) RE.RE.Ltda
7
Catene di dettaglianti
Organizzazioni che vendono in vari punti della città Si riforniscono sia dai Produttori che dagli Importatori/Grossisti RE.RE.Ltda
8
Negozi Specializzati Negozi che vendono linea di prodotto particolari
Acquistano in genere dagli Importatori/Grossisiti RE.RE.Ltda
9
Ristoranti Acquistano attraverso Importatori e Distributori.
E’ una rete molto importante RE.RE.Ltda
10
Tipologia ristoranti:
Tipo Cucina Numero Ristorantei Sotto i 25 Reais dai 25 ai 35 Reais Dai 36 ai 61 Reais Oltre 61 Reais Italiana 144 21 61 48 14 Brasiliana 47 7 20 10 Francese 40 2 6 18 Giapponese 86 5 32 39 RE.RE.Ltda
11
Mercato BIO Sono segnalati circa 40 ristoranti, almeno con un angolo BIO 6° edizione di Biofach America Latina ExpoSustentat TAEQ: angoli naturisti nella GDO RE.RE.Ltda
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.