La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Angelo,Ruslan,Gianluca,Renato, 3C

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Angelo,Ruslan,Gianluca,Renato, 3C"— Transcript della presentazione:

1 Angelo,Ruslan,Gianluca,Renato, 3C
RIFIUTI TOSSICI Angelo,Ruslan,Gianluca,Renato, 3C

2 Sono rifiuti che possono causare malattie, difetti fin dalla nascita e sono potenzialmente mortali.

3 ESEMPI DI MATERIALI DI SCARTO
AMIANTO CLORO DIOSSINA

4 LA TERRA DEI FUOCHI Uno dei luoghi più conosciuti per i suoi rifiuti tossici è la “terra dei fuochi”, sfortunatamente collocata in Campania, in uno spazio terreno tra Napoli e Caserta. In questa terra migliaia di rifiuti tossici vengono sotterrati e bruciati ( da questo deriva “terra dei FUOCHI” ) causando una generale “infezione della terra” circostante.

5

6 BIOCIDIO Il biocidio è il danneggiamento del patrimonio genetico che espone maggiormente le persone di molti territori al rischio di contrarre tumori. Quindi biocidio significa correlazione, non più negabile, tra contaminazione dei territori e malattie e di chi li abita. STOP BIOCIDIO! È questa la parola d’ordine partita dalla Campania e divenuta in pochi mesi una chiave di lettura unificante per realtà territoriali geograficamente lontane ma unite dagli stessi drammatici problemi.

7 ECOMAFIA Le ecomafie sono solo una particolare sottocategoria del fenomeno più ampio della cosiddetta criminalità ambientale, denominazione indicante tutti quei reati che prevedono la deturpazione dell’ambiente e del territorio a scopo di lucro. Le ecomafie vengono definite come una branca, un settore di quella che è il nucleo dell’attività mafiosa, ovvero la criminalità economica e finanziaria.

8 Riflettiamo su tutto questo…


Scaricare ppt "Angelo,Ruslan,Gianluca,Renato, 3C"

Presentazioni simili


Annunci Google