La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dialoghi per imparare Nuove espressioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dialoghi per imparare Nuove espressioni."— Transcript della presentazione:

1 Dialoghi per imparare Nuove espressioni

2 Dov’è l’hotel A: Mi scusi, mi sa dire dov'è L'Hotel? B: Si, è in Corso Roma.  A: Mi può spiegare come arrivarci?  B: Certo, vada avanti per questa strada fino al semaforo, poi giri a sinistra in Via Verdi. Prosegua dritto e prenda la seconda a destra. L'Hotel Italia è di fronte al distributore.  A: Grazie dell'informazione, buona giornata!  B: Di niente, arrivederci!

3 Un panino A: Mi è venuta fame, che ne dici di mangiarci un panino in quei chioschi laggiù?  B: Ottima idea, andiamo!  A: Salve, vorrei un panino con salsiccia e cipolla!  B: Anche per me lo stesso, ma senza cipolla! 

4 …segue A: 5 minuti e sono pronti. B: Va benissimo, quanto le dobbiamo? A: Fanno 6 euro, gradite da bere? B: Si un’aranciata grande e due bicchieri! A: Ecco a voi i vostri panini e la vostra aranciata, i bicchieri li trovate qui a destra. Grazie e arrivederci.

5 Presentazione A: Giulia, ti presento il mio amico David. B: Piacere di conoscerti! C: Piacere mio! A: Maria, ecco il mio nuovo vicino. B: Piacere, io sono Maria. Tu come ti chiami? C: Mi chiamo David, piacere!

6 Giornata piena di impegni…
A A che ora ti alzi? B Mi alzo alle A A che ora fai colazione? B Faccio colazione alle A A che ora esci di casa? B Esco di casa alle A A che ora pranzi? B Pranzo alle A A che ora torni a casa?

7 …segue B Torno a casa alle 16.50. 6. A A che ora ceni?
B Ceno alle 20 in punto. A Cosa fai dopo cena? B di solito leggo un po’ A A che ora vai a letto? B Vado a letto alle 23.30


Scaricare ppt "Dialoghi per imparare Nuove espressioni."

Presentazioni simili


Annunci Google