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PubblicatoGianmaria Patti Modificato 6 anni fa
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Digitalizzazione, Crescita e Nuove opportunità per il Sistema Paese
Poste Italiane nell’ecosistema digitale italiano Walter Pinci, Poste Italiane Roma, 7 Novembre 2017
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17 mln di prepagate Postepay 222 mln di incassi su circuito Bollettino
poste italiane una grande infrastruttura al servizio di consumatori imprese e pubblica amministrazione 7 mln di carte di debito 17 mln di prepagate Postepay 222 mln di incassi su circuito Bollettino Assicurazioni Posta e Logistica Servizi finanziari 111 mld € di consistenza dei Libretti pacchi al giorno 6,3 mln di conti correnti 9 mln di corrispondenza consegnata al giorno ~ 8,8 mln di APP Postepay, APP BP e APP UP scaricate 118 mld di riserve tecniche assicurative ~ 40 mln di clienti 25% del e-commerce a livello nazionale Dati a Giugno 2017 Nota: Postepay non include 1,3 M di Social card e 0,2 M di carte idrocarburi
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0,98M 1,5M 0,52M 0,46M 2,5 milioni di contatti giornalieri
Un modello di servizio ibrido: alla tradizionale capacità di contatto nel mondo «fisico» si affianca il canale digitale utilizzato in media da quasi un milione di clienti al giorno. CLIENTI MEDI GIORNALIERI IN UFFICIO POSTALE UTENTI MEDI GIORNALIERI CHE UTILIZZANO IL CANALE DIGITAL 0,98M 1,5M 0,52M 0,46M In Ufficio Postale Da web Da Mobile App (App BP, App PPAY, App UP) Presenza capillare sul territorio e prossimità ai propri clienti Capacità di servire in multicanalità i clienti già evoluti e di contribuire a colmare il «digital divide» nel Paese.
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L’IMPEGNO VERSO I consumatori
L’offerta di servizi pagamento, semplici ed accessibili, ha accompagnato il Paese nel processo di inclusione finanziaria e digitale INCLUSIONE FINANZIARIA INCLUSIONE DIGITALE Commercializzazione di prodotti accessibili anche ai soggetti che non hanno accesso al conto corrente o hanno esigenze finanziarie di base Ampia offerta di servizi accessibili anche in modalità digitale, affiancando ai canali «fisici» soluzioni web e app
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L’IMPEGNO VERSO pa e imprese
Poste Italiane ha innovato il modello di servizio verso PA e Imprese per supportarle nella relazione con cittadini e clienti in logica multicanale identità Tra i primi Identity Provider per il rilascio dell’Identità Digitale SPID per l’accesso agli oltre servizi disponibili presso oltre amministrazioni pubbliche incasso PA / IMPRESE CITTADINI / CLIENTI Nuove modalità e canali di pagamento del Bollettino Postale – il più grande circuito di incasso del Paese – a disposizione di tutti i cittadini in affiancamento ai canali tradizionali ACCETTAZIONE Primo PSP ad attestarsi sul Nodo dei Pagamenti AgID e primo per numero di pagamenti effettuati Accettazione in mobilità tramite Mobile POS in bundle con Postepay Evolution Business per favorire l’inclusione finanziaria di PMI e liberi professionisti Accettazione dei pagamenti digitali tramite Paga con Postepay, per offrire un’esperienza di pagamento ‘mobile-based’ semplice, sicura e innovativa
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