Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBenedetto Gioacchino Marini Modificato 6 anni fa
1
POR-FESR Perugia, 18 ottobre 2017
2
LE NOSTRE ATTIVITA’ PIU’ SERVIZI ALLE IMPRESE
3
Area di crisi complessa «Terni- Narni»
ORGANISMO INTERMEDIO Azione 3.1.1 Attività di promozione Febbraio-Luglio CNA Terni (1 febbraio) - Comune di Narni (4 febbraio) - Confartigianato Terni (28 febbraio) - Casartigiani, Confapi AGCI, FNA Perugia (29 marzo) Risultati Call : 212 manifestazioni di interesse ad investire Confindustria Terni (21 aprile) - Assess.Sviluppo Econ. Terni (29 maggio) - Comune di Terni (26 giugno) - Sviluppumbria Terni (30 giugno e 13 luglio)
4
Area di crisi «ex-Merloni»
ORGANISMO INTERMEDIO Azione 3.1.1 3M€ dotazione finanziaria 27 domande presentate -24 iniziative ammesse 23 M€ investimenti 50 gg conclusione istruttoria e delibera CDA
5
Ricerca e Innovazione azione 1.2.1
Progetto Innetwork Progetto pilota Simbiosi Industriale 30 aziende coinvolte prov. TR 30 aziende coinvolte prov. PG Azioni di informazione BIT, newsletter Organizzazione seminari/workshop/eventi Partecipazione ai cluster tecnologici nazionali Mappatura delle competenze
6
15 Raggruppamenti Temporanei 56 imprese
Ricerca e Innovazione azione 1.2.2 progetti complessi 15 Raggruppamenti Temporanei 56 imprese Progetti Strategici di ricerca per 85 M€ Contributo pubblico richiesto: 43 M€ 7 Raggruppamenti già valutati
7
19 iniziative ammesse - 16 finanziate
Fondo di ingegneria finanziaria Impegno complessivo: 11,2 M€ Investimenti: 21.7 M€ Incremento occupazionale 264 unità 19 iniziative ammesse - 16 finanziate
8
LE NOSTRE ATTIVITA’ PIU’ SERVIZI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
9
SVILUPPUMBRIA DAL 2016 È ORGANISMO INTERMEDIO PER L’AZIONE 3. 3
SVILUPPUMBRIA DAL 2016 È ORGANISMO INTERMEDIO PER L’AZIONE DEL POR FESR 2014 – 2020 Soggetto regionale di riferimento per l’attuazione dei progetti di promozione dell’export umbro in favore delle pmi e per l’incremento del grado di internazionalizzazione dell’economia regionale attraverso azioni di sistema finalizzate alla promozione del sistema produttivo.
10
AZIENDE ESPORTATRICI UMBRE ANNO 2016
OBIETTIVI EXPORT UMBRIA 1°trim 2017 +3,39% 1 INCREMENTARE I FLUSSI DI EXPORT REGIONALE DI BENI E SERVIZI 2 AUMENTARE IL NUMERO COMPLESSIVO DELLE IMPRESE ESPORTATRICI UMBRE AZIENDE ESPORTATRICI UMBRE ANNO 2016 (+17 sul 2015) 3 ACCRESCERE LA CAPACITA' DI INTERCETTARE INVESTIMENTI ESTERI IN UMBRIA
11
NUOVI STRUMENTI NUOVA INTERNAZIONALIZZAZIONE
NUOVE FIERE INTERNAZIONALI AVVISO PUBBLICATO IL 18/05/2017 RISORSE FINANZIARIE STANZIATE 900mila EURO 135 DOMANDE PERVENUTE (+15% ) Di cui TR (44) Risorse Impegnate: 724mila euro (+16% ) VOUCHER SERVIZI CONSULENZIALI AVVISO PUBBLICATO IL 19/09/2017 Risorse Finanziarie Stanziate 500mila EURO Domande Pervenute nr. 33 (ad oggi) MISSIONI ECONOMICHE Di prossima uscita SOGGETTI ATTUATORI Organizzazione e MISSIONI Imprenditoriali ALL’ESTERO
12
PROGETTI STRATEGICI PROGETTI CLUSTER MISSIONI SISTEMA
FINANZIAMENTO E SUPPORTO TECNICO ALLA PARTECIPAZIONE AI PRINCIPALI EVENTI FIERISTICI INTERNAZIONALI DEI CLUSTER AEROSPAZIO Le Bourget 2017 Farnborough 2018 NAUTICA Mets Amsterdam 2017 PROGRAMMAZIONE MISSIONI ISTITUZIONALI 2018 VIETNAM USA GERMANIA/POLONIA MISSIONI SISTEMA
13
LE NOSTRE ATTIVITÀ PIU’ PARTENARIATI INTERNAZIONALI
14
LE NOSTRE ATTIVITA’ PIU’ SERVIZI PER IL TURISMO E LA PROMOZIONE INTEGRATA
15
IL TURISMO COME PRODOTTO
SVILUPPUMBRIA È BENEFICIARIO DIRETTO DELL’AZIONE DEL POR FESR «SOSTEGNO ALLA FRUIZIONE INTEGRATA DELLE RISORSE CULTURALI E NATURALI E ALLA PROMOZIONE DELLE DESTINAZIONI TURISTICHE» IL TURISMO COME PRODOTTO “Sviluppumbria è fra le poche agenzie di sviluppo in Italia che si occupa di turismo come un vero e proprio prodotto, curandone tutti gli aspetti: dal sostegno all’offerta, alla promozione, alla comunicazione.”
17
GRAZIE!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.