La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SPORTELLO IMPRESE ANALISI DI CRITICITÀ E CREAZIONE DI VALORE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SPORTELLO IMPRESE ANALISI DI CRITICITÀ E CREAZIONE DI VALORE"— Transcript della presentazione:

1 SPORTELLO IMPRESE ANALISI DI CRITICITÀ E CREAZIONE DI VALORE
Via Pietro Cavallini n. 24 – Roma tel fax

2 LO SPORTELLO IMPRESE Lo Sportello Imprese è un’iniziativa di UNIMPRESA, istituito per assistere e supportare le imprese associate al fine di creare valore aggiunto alla continuità imprenditoriale e messa in sicurezza delle stesse. All’interno dell’Associazione, lo Sportello Imprese assiste gli associati a carattere strategico giuridico, fiscale, economico, finanziario, gestionale, relazionale e comunicativo con una visione completa delle esigenze associative.

3 QUOTA DI CONGRUITÀ Attraverso una quota di congruità, meccanismo di rivisitazione minimalistica delle quote associative, viene rilasciato un primo report di criticità e di opportunità, ovvero di possibili soluzioni a sistema a favore dell’associato, di concerto con l’Associazione di appartenenza e ai professionisti consulenti delle organizzazioni territoriali.

4 REPORT DI CRITICITÀ E DI OPPORTUNITÀ
Per ottenere il report di criticità e di opportunità l’associato deve compilare telematicamente un questionario online, fornendo tutta la documentazione richiesta. Dopo la compilazione del formulario, i dati saranno esaminati da professionisti qualificati, che produrranno il report. A seguito del report, l’associato può manifestare la volontà di voler approfondire le proprie problematiche in base alle soluzioni previste nel report rilasciato.

5 SERVIZI DELLO SPORTELLO IMPRESE
Nel caso in cui l’associato decida di avvalersi della consulenza dello Sportello Imprese, avrà diritto a ricevere prestazioni previste in forma di tariffario predeterminato e ridotto, ma con rapporto qualità servizio-costo migliore rispetto a quello del mercato. Inoltre, lo Sportello Imprese offre servizi a costi ridotti attraverso un meccanismo di comparazione in tempo reale con altri gestori.

6 ELENCO DEI SERVIZI PROFESSIONALI
A – Servizi certificativi 1 Certificazione IVA 2 Certificazione di bilancio 3 Asseverazione e attestazione dei dati finanziari economico-aziendali per piani di concordato liquidatorio 4 Asseverazione dati procedure da sovra​indebitamento B – Servizi peritali 5 Perizie estimatrici e valutazioni aziendali 6 CTU e CTP 7 Arbitrati e transazioni C – Servizi gestionali 8 Amministratore, liquidatore, consulente direzionale fiduciario, outsorcing o temporary, advisory 9 Consulenza controllo gestione, consulenza commerciale e finanziaria, controllo bilanci tecnici 10 Gestione del costing e risparmio aziendale D – Servizi di controllo 11 Revisore, sindaco

7 ELENCO DEI SERVIZI PROFESSIONALI
E – Servizi strategici 12 Analisi delle criticità e soluzioni strategiche 13 Analisi delle anomalie finanziarie e usura oggettiva 14 Assistenza nelle procedure concorsuali, assistenza societaria 15 Assistenza nelle procedure straordinarie inerenti trasformazioni, fusioni, scissioni, concordati 16 Determinazione dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale 17 Gestioni fiduciarie patrimoniali 18 Piani ed ipotesi di salvataggio aziendale 19 Attività di ricerca soluzioni assicurative, integrata da esperienze manageriali maturate presso compagnie assicurative 20 Attività di ricerca soluzioni finanziarie, integrata da esperienze professionali maturate in varie istituzioni finanziarie pubbliche e private, e​d in ​collaborazione​ con fondi di investimento, ventures capital, sgr, business angels 21 Attività di sviluppo progetti aziendali start up, ricerca finanziamenti ​internazionali​, costituzione di joint venture operative, etc.

8 ELENCO DEI SERVIZI PROFESSIONALI
F – Servizi di marketing e comunicazione 22 Marketing e comunicazione istituzionale (corporate identity, corporate image, below the line e above the line) 21 Comunicazione visiva e design di prodotto (ottimizzazione dei sistema d’identità aziendale ed advertising) Pubbliche relazioni, public affairs & networking, corporate reputation e crisis management 23 Media affairs e attività di marketing relazionale e rapporto con i media 24 Comunicazione, promozione e disseminazione per progetti finanziati da fondi europei, ministeriali e regionali G – Servizi per Impresa 4.0 25 Credito Imposta Ricerca (CIR) 26 Patent Box (PB) 27 Iperammortamento (IPA) H – Servizi di ricerca e sviluppo 28 Innovazione di produzione 29 Innovazione di prodotto o di servizio 30 Brevetti

9 ELENCO DEI SERVIZI COMMERCIALI
1 Servizi energia e ambiente -​tariffe ​utenze​ agevolate​ -risparmio energetico​ e impiantistica ambientali​ 2 Servizi assicurativi ​-polizze assicurative ​assistenz​iali ​e previdenz​iali agevolate 3 Servizi telefonici -operatore Vodafone 4 Servizi di privacy aziendale - manuale operativo, modulistica di consulenza e attestazione di conformità 5 Servizi di mediazione civile attraverso ente autorizzato - formazione mediatori e apertura sedi


Scaricare ppt "SPORTELLO IMPRESE ANALISI DI CRITICITÀ E CREAZIONE DI VALORE"

Presentazioni simili


Annunci Google