La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La porta video DVI. Differenze tra i vari tipi e miglioramenti introdotti rispetto alla precedente VGA. Leader: Chouay Mohammed Grafico: Vinueza Daniel/Chouay.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La porta video DVI. Differenze tra i vari tipi e miglioramenti introdotti rispetto alla precedente VGA. Leader: Chouay Mohammed Grafico: Vinueza Daniel/Chouay."— Transcript della presentazione:

1 La porta video DVI. Differenze tra i vari tipi e miglioramenti introdotti rispetto alla precedente VGA. Leader: Chouay Mohammed Grafico: Vinueza Daniel/Chouay Mohammed Orale: Vinueza Daniel/Chouay Mohammed

2 DVI VS VGA

3 Analogico/Digitale

4 DVI VGA Caratteristiche
La Video Graphics Array è uno standard analogico relativo a display per computer introdotto sul mercato nel 1987 da IBM. Questi cavi sono utilizzati da molti anni, dal 1987 e installate sulle scheda madri nel 1995. Oggi, in effetti già da qualche anno, i monitor sono completamente digitali e, seppur prevedano ancora l'ingresso VGA, sono costretti a convertire il segnale analogico presente nel cavo VGA per avere un alta definizione. La Digital Visual Interface è una porta video, ovvero un apparato hardware in grado di trasmettere segnale video. Si trova su computer, televisori e videoproiettori che richiedono video ad alta definizione. Attraverso di essa il segnale video viene inviato al monitor in forma digitale, quindi meno soggetta ai disturbi.

5 Vantaggi e svantaggio tra VGA e DVI
Digitale Vantaggi Nessuna perdita di segnale a causa della conversione D-A e A-D, quindi più semplice da usare. Costi inferiori poiché è necessaria una minore circuiteria elettronica. Svantaggi È necessaria una scheda grafica con uscita digitale. Analogici Vantaggi Compatibile con le schede a standard VGA su una base di computer esistenti. Non è necessario acquistare una nuova scheda grafica. Svantaggi Cavi sensibili alle influenze esterne. Alto costo della conversione del segnale all'interno del display. Non è possibile l'upgrade all'interfaccia digitale.

6 DVI. L’ interfaccie DVI sono di tre tipi:
DVI-D: il tipo più semplice, che veicola solo ed esclusivamente un segnale digitale. DVI-I: tipo ibrido che supporta sia segnali digitali che analogici DVI-A: questo invece trasmette solo segnali analogici


Scaricare ppt "La porta video DVI. Differenze tra i vari tipi e miglioramenti introdotti rispetto alla precedente VGA. Leader: Chouay Mohammed Grafico: Vinueza Daniel/Chouay."

Presentazioni simili


Annunci Google