Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBernardo Motta Modificato 6 anni fa
1
LICEO SCIENTIFICO GALILEI MACERATA Anno scolastico 2017/18
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO CLASSI TERZE Prof.ssa Angela Fiorillo
2
LAVORO SUBORDINATO O LAVORO AUTONOMO?
IL DEBATE LAVORO SUBORDINATO O LAVORO AUTONOMO? Attività per la valutazione del progetto di alternanza scuola lavoro
3
Obiettivo dell’attività:
Argomentare i punti di forza del lavoro subordinato/autonomo, sostenerne le evidenze positive, rifiutare la tesi avversaria.
4
SOGGETTI: SPEAKER GRUPPO 1: Presenta l’argomento con affermazioni, ragionamenti e evidenze, rifiuta la tesi avversaria, conclude il discorso. SPEAKER GRUPPO 2: Presenta l’argomento con affermazioni, ragionamenti e evidenze, rifiuta la tesi avversaria, conclude il discorso. MODERATORE: introduce il debate, presenta gli speaker dei due gruppi, introduce gli argomenti, apre lo spazio alle domande del pubblico, apre la votazione, chiude il debate. PUBBLICO: Interviene con domande e richieste di chiarimenti. GIUDICI: Esprime il giudizio finale, proclama il gruppo vincitore sulla base del contenuto, dello stile e delle strategie utilizzate.
5
FASI E TEMPI Preparazione degli interventi dei gruppi 10 m Introduzione del moderatore m Primo intervento gruppo m Intervento del mediatore m Primo intervento gruppo m Intervento del mediatore m Intervento del pubblico m Secondo intervento gruppo m Secondo intervento gruppo m Intervento del mediatore m Intervento del pubblico m Conclusione del moderatore m Intervento dei giudici m
6
REGOLE: ASCOLTO RECIPROCO Lo speaker non legge gli interventi ma può fare uso di schemi Tutti i componenti dei gruppi possono intervenire Non è un conflitto ma un dibattito/confronto I giudizi sono imparziali
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.