Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
IL CIBO SOPRANNATURALE
2
-La manna fu il cibo che Dio mandò dal cielo, questo cibo doveva essere preso PERSONALMENTE E QUOTIDIANA-MENTE Es.16:13-31 -Gesù chiarisce che è lui il vero cibo che scende dal cielo. Giov.6:48-51 -Questo cibo per essere assimilato deve essere ricevuto per fede. Rom.10:17
3
METODI COMUNI PER LO STUDIO BIBLICO
-La Bibbia non è un libro difficile se si conosce il COMPLETO messaggio biblico:Matt.22:29. -Un concetto per diventare una dottrina deve avere la conferma nel Nuovo Testamento.Col.2:16-17 -Un versetto biblico deve essere sempre visto alla luce del contesto di cui si sta parlando 1Cor.7:17 METODI COMUNI PER LO STUDIO BIBLICO -Studio per libri,capitolo per capitolo,ponendosi delle domande tipo:quale verità è insegnata?Qual’è il versetto che mi è “piaciuto”di più?
4
Come posso applicare nella mia vita quotidiana ciò che ho imparato?
-Studio della vita dei personaggi biblici,notando i loro pregi e i loro difetti,le loro cadute e le loro vittorie,quando hanno incontrato Dio nel loro cammino?Come hanno influenzato gli altri? -Studio comparativo(simbologia biblica:deserto = tempo di prova,di tentazione;re d’Egitto = nemico,liberazione di Mosè dalla schiavitù = liberazione in Cristo dal peccato.
5
-ALLORA AL LAVORO! STUDIAMO LA PAROLA.
-Lo studio della Bibbia,accompagnato da un sincero desiderio di applicarla alla vita quotidiana e dall’aiuto dello Spirito Santo che è l’insegnante divino,daranno forza all’anima nostra,e ci metterà in condizione di servire con efficacia in mezzo a questo mondo avverso.Ez.2:9-3:1-3. -ALLORA AL LAVORO! STUDIAMO LA PAROLA.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.