Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoStefania Luciani Modificato 6 anni fa
1
Sostenibilità e creazione di valore: il caso illycaffè
Anna Adriani Global PR Director & Chief Sustainability Officer illycaffè SpA
3
VALORE, CRESCITA, RISPETTO
CONSUMATORI Sostenibilità economica, sociale e ambientale per tutti gli stakeholder CLIENTI TALENTI FORNITORI COMUNITA’ AZIONISTI VALORE, CRESCITA, RISPETTO
4
Qualità e sostenibilità: un binomio inscindibile
Un prodotto eccellente per essere tale non può che essere sostenibile La ricerca della qualità origina un circuito virtuoso che crea valore per tutti gli stakeholder
5
Lavorare mano nella mano con i produttori
I quattro pilastri Selezionare e motivare Trasferire conoscenza Acquistare dai produttori Creare la comunità illy
6
1991 Acquisto diretto Premio Brasile Qualitè France ISO 9001
Semi washed method Università del Caffè 1990 1991 1992 1996 2000 2003 2004 2008 Tosteria EMAS Ernesto Illy Science Prize ISO 14001 EMAS award Premio di sostenibilità 2008 2011 2012 2013 Istituto Terra Certificazione RSCP Accordo volontario Energie alternative World’s most ethical company
7
Un approccio certificato
illy ottiene nel da DNV la certificazione Responsible Supply Chain Process che attesta la sua sostenibilità a 360 gradi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.