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Giornata della Trasparenza Centro “Piero Pergoli”

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Presentazione sul tema: "Giornata della Trasparenza Centro “Piero Pergoli”"— Transcript della presentazione:

1 Giornata della Trasparenza Centro “Piero Pergoli”
venerdì 19 gennaio 2018 Centro “Piero Pergoli”

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3 Coordinamento e gestione contabile Nido e Diritto allo studio
U.O.C. Attività e Servizi Scolastici, Giovanili, Turistici e Culturali Dirigente dott. Alberto Brunetti Responsabile Dott.ssa Stefania Sorci Coordinamento e gestione contabile Nido e Diritto allo studio Attività giovanili Cultura Turismo Biblioteca Servizi esternalizzati

4 Coordinamento e Gestione Contabile
programmazione e gestione finanziaria delle risorse assegnate coordinamento del Progetto Educativo del Territorio e concertazione dell'offerta formativa (incontri periodici con i Dirigenti scolastici, Piani di dimensionamento - Stradario) aggiornamento sito web del Comune per le pagine di competenza U.O.C.; rapporti con l’Ufficio Stampa, con Organi del Comune, cittadini e soggetti vari per istanze non gestibili dal Front.Office (ad es. per richieste accesso atti, ...); statistiche di competenza della U.O.C. predisposizione piano tariffario dei servizi istruttorie richieste di esoneri/ riduzioni ed atti inerenti gestione morosità

5 Nido e Diritto allo Studio
Cedole librarie alle famiglie per l’acquisto gratuito dei libri di testo della scuola primaria Contributo economico per l'acquisto dei libri di testo a favore di studenti delle scuole secondarie superiori Assistenza educativa specialistica gratuita per alunni disabili delle scuole di ogni ordine e grado (Carta del Servizio) Sorveglianza sul rispetto dell’obbligo scolastico. Qualche numero riferito all’anno 2017: Cedole erogate n° 2879 Alunni assistiti n° 57 Ore di servizio settimanali 420 Costo annuale € ,00 Gestione in appalto di 3 nidi d’infanzia: Nido Snoopy (38 posti) Nido Sirenetta (48 posti) Nido Montessoriano “Aquilone” (40 posti) Tutti gli asili nido sono accreditati presso la Regione Marche, sono dotati di Carte del Servizio e di Certificazione di Qualità (RINA) Qualche numero riferito all’anno 2017: Iscritti n° 126 Costo del servizio pro-capite €: 8.000,00 Entrate da tariffe € Contributo L.R. 9/2003 €

6 Attività Giovanili Sportello “Informagiovani” e Sportello Informadonna “Frida” Iniziative di orientamento scolastico in collaborazione con gli Istituti Comprensivi, le Università e gli Enti di formazione organizzazione di eventi ed iniziative nell’ambito della programmazione annuale delle manifestazioni culturali e turistiche Consulta dei Giovani Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

7 Beni Culturali, Museali e Archivio Storico
Programmazione di attività collegate alla valorizzazione e promozione dei Beni Culturali e Museali del Comune (Museo della Resistenza, Archivio Storico); Contatti periodici con la Sovrintendenza Archivistica delle Marche; Redazione progetti finalizzati ad ottenere contributi da soggetti diversi (Fondazioni – Banche – Enti pubblici sovra comunali); Realizzazione mostre d’arte e/o storiche temporanee; Gestione volontari del Servizio Civile Programmazione e promozione stagionale delle attività culturali anche in collaborazione con associazioni locali; Concessione e gestione sale comunali su istanza di terzi; Gestione richieste di patrocinio e di collaborazioni per iniziative culturali

8 Turismo Programmazione e promozione stagionale delle attività turistiche; Coordinamento di attività turistiche organizzate dal Comune e da associazioni e/o privati; relazioni con il pubblico e con le associazioni locali per accoglimento istanze, esame proposte e informazioni; Gestione richieste di patrocinio e collaborazione per iniziative turistiche;

9 Biblioteca Sviluppo delle collezioni, valutazione dell’utilizzo delle collezioni, consultazione di cataloghi, avvisi pubblicitari, bollettini di altre biblioteche, periodici, siti internet, ecc.; Attività connessa alla partecipazione al Sistema Bibliotecario Locale “Esino Mare”; Iscrizione al servizio e prestito bibliotecario, interbibliotecario e intersistemico; Catalogazione, preparazione documenti e manutenzione delle collezioni; Back-office: elaborazione bibliografie, proposte di lettura; Front-office: supporto nella consultazione dei documenti e delle banche dati; Gestione visite scolastiche e progetto “Nati per leggere”; Letture ad alta voce

10 Iniziative turistiche Biblioteca
Dati riferiti alle attività Culturali, Turistiche e della Biblioteca 2017 Cultura Gran tour cultura Giornata contro la violenza sulle donne Giornate della Memoria e del Ricordo Marzo Donna Concerti musica classica L’ora Felice In autunno piovono libri Giornata mondiale della filosofia Iniziative turistiche Carnevale Falconariamo Falconara in fiore Ballando sotto le stelle Happy anni ’80 e dintorni La notte bianca kids Festa del mare Summer Carnival Sapori d’autunno Falconara Christmas Village Biblioteca Iscritti al prestito 9034 Nuove Iscrizioni 349 Totale prestiti 12983 Presenze giornaliere (media) 102 Numero incontri con le scuole 28 Numero appuntamenti con “L’ora del Racconto” 20 Ore settimanali di apertura al pubblico 40

11 Servizi esternalizzati
Attivazione delle procedure di gara per l'affidamento di forniture e servizi di competenza della U.O.C.: Attvità collegate alla corretta esecuzione dei contratti d’appalto: Mensa,Trasporto scolastico, Centri estivi, Asili nido monitoraggio e verifica conformità dell’esecuzione degli appalti da parte dei soggetti gestori; adempimenti amministrativi relativi alla costituzione ed al funzionamento della Commissione di Qualità del servizio Refezione Scolastica; cura dei rapporti con l’A.S.U.R (Servizio SIAN) e con le ditte esecutrici per l’applicazione delle linee guida sulla corretta alimentazione e per la gestione di diete speciali nelle scuole e negli asili nido

12 Qualche dato riferito all’anno 2016/2017:
TRASPORTO SCOLASTICO REFEZIONE SCOLASTICA N° iscritti/abbonati: N° iscritti: 1066 Km percorsi: N° scuole servite: 10 N° mezzi impiegati: 6 N° pasti erogati: CENTRI ESTIVI N° iscritti 104 Periodo dal 12 giugno al 28 luglio 2017 Attività svolte presso strutture scolastiche, sportive, balneari e parchi Servizi trasporto e mensa compresi nella quota di iscrizione

13 Carte dei Servizi

14 Carte dei Servizi nel portale Amministazione Trasparente

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17 Domande questionario Customer Satisfaction 1^ parte

18 Customer Satisfaction Risultato complessivo di tutte le U. O
Customer Satisfaction Risultato complessivo di tutte le U.O.C del IV settore (1^ PARTE )

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26 Personale assegnato alla U.O.C,
ATTIVITA’ E SERVIZI SCOLASTICI  - GIOVANILI   Baldini Susanna Bastianelli Antonella Guidi Maria Simonetta Guidi Raffaella Solazzi Alessandro Testa Stefano Mencucci Gabriele BIBLIOTECA Bartolucci Francesca Cappannari Michele Donati Donatella Martufi Maria Domenica Sorrentino Alessandro Reale Anna Maria ATTIVITA’ E SERVIZI CULTURALI E TURISTICI Capati Graziana Giovannetti Viviana Sbardellati Stefania Suardi Sabrina

27 Giornata della Trasparenza
venerdì 19 gennaio 2018 Centro “Piero Pergoli” GRAZIE PER L’ATTENZIONE


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