Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Rete Regionale Veneta per le Casse Edili
Padova, 04 Agosto 2009
2
Fonti di alimentazione
Denunce M.U.T I dati vengono elaborati contestualmente alla trasmissione della denuncia alla Cassa Edile destinataria e resi immediatamente disponibili alle altre Casse interessate Informazioni fornite dal software gestionale della Cassa Attraverso interfaccia di cooperazione applicativa basata su Web Services Informazioni fornite direttamente dalla Cassa Edile sul server Regionale
3
Fonti di alimentazione
Denunce M.U.T Dalla denuncia M.U.T possono essere estratte tutte le informazioni inserite dall’impresa e certificate in base alle regole di convalida stabilite dalla Cassa Edile Ogni Cassa Edile può definire quali informazioni rendere disponibili alle altre Casse, sulla base degli accordi stabiliti
4
Funzioni disponibili Ricerca e consultazione cantieri
5
Funzioni disponibili Ricerca e consultazione lavoratori
6
Ricerca e consultazione imprese
Funzioni disponibili Ricerca e consultazione imprese
7
Calcolo e visualizzazione compensazioni
Funzioni disponibili Calcolo e visualizzazione compensazioni
8
Richiesta / Risposta regolarità contributiva
Funzioni disponibili Richiesta / Risposta regolarità contributiva
9
Prerequisiti Identificazione Cantiere Denuncia per Cantiere
Attualmente il “cantiere” nella denuncia è parzialmente identificabile. Non esistono dati “oggettivi” che consentano di scambiare i dati dei cantieri tra diverse Casse Edili Denuncia per Cantiere E’ necessario suddividere le ore lavorate dal lavoratore tra i diversi cantieri nei quali ha operato nel mese
10
Identificare il cantiere
Utilizzare le informazioni presenti nel Durc per collegare in maniera univoca: C.I.P Committente Appaltatore Subappaltatori
11
Identificare il cantiere
12
Identificare il cantiere
Le informazione necessarie possono essere: Ricavate dal Durc tramite il software DurcClient (questa funzione sarà disponibile a partire dalla versione 4 dello Sportello Unico Previdenziale) Gestite direttamente nel gestionale della Cassa Edile e trasmesse al server Regionale assieme alle denunce M.U.T.
13
Denuncia per cantiere Il lavoratore deve essere associato ai cantieri in cui ha lavorato nel mese Dipendono dal cantiere: Ore lavorate, Imponibili, Accantonamenti Non dipendono dal cantiere Dati anagrafici e del rapporto di lavoro Eventi di malattia / infortunio ed altri giustificativi di assenza Iscrizione e contribuzione PREVEDI
14
Denuncia per cantiere
15
Denuncia per cantiere
16
Denuncia per cantiere
17
Prossimi Passi Definire in dettaglio quali informazioni possono essere rese disponibili dalle denunce: Lavoratore (anagrafica, rapporti di lavoro, ore ed importi, …) Impresa (anagrafica, iscrizioni, denunce, pagamenti, ...) Cantiere (anagrafica, imprese, lavoratori, …)
18
Prossimi Passi Implementare l’interfaccia dei sistemi gestionali delle Casse Edili verso il server regionale: Implementazione delle specifiche M.U.T. con le informazioni per l’identificazione dei cantieri e l’acquisizione delle denunce per cantiere
19
Prossimi Passi Pubblicare le nuove modalità di gestione delle denunce M.U.T. Modalità di compilazione con il nuovo client M.U.T. Nuove specifiche di interfaccia verso i software gestionali Paghe
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.