Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFabriciano Sole Modificato 6 anni fa
1
Grafica: GiEffebis@alice.it
2
Ogni anno, già da Natale, quel presepe con cui simbolicamente adorniamo le nostre case, ci porta il ricordo di quell’evento speciale che è la nascita di Gesù.
3
Colui che è il Bene assoluto, la bontà ed il perdono fatto uomo.
4
Un’ondata di tenerezza ci pervade, verso quel Bambino eccezionale eppure ancora piccolo, fragile, povero e infreddolito.
5
Come trasognati, riscopriamo la dolcezza e ci sentiamo anche noi più disponibili verso un gesto gentile, altruistico e buono.
6
Occasioni di incontro e di vicinanza ci fanno ritrovare il sapore antico e semplice dei piccoli gesti e dello scambio reciproco in pace e armonia.
7
Come un faro quel Bambino ha la forza di guidarci e di farci sentire al sicuro perché saprà indicarci la giusta via!
8
Poi, come dopo un bel sogno,
il “risveglio” ci riporta a realtà quotidiane diverse, lontane da questa atmosfera di Festa e di cui le cronache ci rendono tristemente conto.
9
Ma le parole Pace, Serenità e Armonia non appartengono al sogno, possiamo fare del nostro meglio perché siano il nostro quotidiano.
10
e l’unico che possa benevolmente contagiare chiunque ci sia vicino
Basterà allontanare da noi ogni negatività e far parlare in noi la speranza e l’amore, l’unico linguaggio che il cuore possa comprendere e l’unico che possa benevolmente contagiare chiunque ci sia vicino
11
perché quella pace, che tanto auspichiamo per il mondo e per la quale preghiamo, inizi già nelle nostre case, partendo dalle piccole cose di ogni giorno.
12
Allora sarà veramente festa,
in noi e attorno a noi.
13
Ci auguriamo che queste festività natalizie e il nuovo Anno di speranze rinnovate, ci faccia stare bene con noi stessi e con gli altri,
14
con uno sguardo di tenerezza nei confronti dei più deboli tra noi,
di tolleranza verso il diverso, di pazienza per ascoltare, la dolcezza per scusare e la perseveranza per attuare i buoni propositi.
15
E, infine, che vi sia sempre in ognuno di noi, la disponibilità all’incontro e alla comprensione reciproca, con un sorriso da regalare a quel Bambino speciale, perché in Lui è il futuro del mondo! Buone Feste a voi e a tutti i vostri cari, Gina Testo e grafica:
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.