La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE COSE FONDAMENTALI PER IL NOSTRO OCCHIO

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE COSE FONDAMENTALI PER IL NOSTRO OCCHIO"— Transcript della presentazione:

1 LE COSE FONDAMENTALI PER IL NOSTRO OCCHIO
L’OCCHIO LE COSE FONDAMENTALI PER IL NOSTRO OCCHIO

2 I NOMI DEL L’OCCHIO

3 LA STRUTTURA DEL L’OCCHIO
L’occhio è costituito da diverse strutture: cornea, iride, pupilla, cristallino, corpo vitreo, retina, macula, uvea, nervo ottico. L’anatomia dell’occhio è qui rappresentata nello schema che segue. Comprendere l’anatomia oculare è fondamentale per capire come funziona l’occhio. La struttura dell’occhio è complessa e in delicato equilibrio. L’occhio è costituito da numerose strutture che concorrono a realizzare una funzione importante: trasformare i raggi luminosi che giungono dall’esterno in segnali da trasmettere al sistema nervoso centrale per permetterci di vedere. La fase più complessa del processo visivo si realizza nella retina. Le malattie dell’occhio si hanno anche quando una sola di queste strutture dell’occhio quali: cornea, iride, pupilla, cristallino, corpo vitreo, retina, macula, uvea, nervo ottico viene danneggiata.

4 CURA DELL’OCCHIO Esistono molte patologie che possono colpire gli occhi provocando disturbi alla vista, come la cataratta, la maculopatia o il glaucoma. È importante non trascurarle e rivolgersi subito a uno specialista per evitare che la malattia degeneri in una perdita parziale o totale della vista.

5 PENSIERO DELL’OCCHIO PER ME L’OCCHIO E UN ORGANO CHE SERVE PER VEDERE COSE VICINE E LONTANE; E’ L’ORGANO PIU’ FONDAMENTALE DEL MONDO !!!!!!!

6 ECCO IL NOSTRO OCCHIO


Scaricare ppt "LE COSE FONDAMENTALI PER IL NOSTRO OCCHIO"

Presentazioni simili


Annunci Google