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Global Service Team.

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Presentazione sul tema: "Global Service Team."— Transcript della presentazione:

1 Global Service Team

2 Immaginare il giorno in cui i Lions e i Leo riusciranno a fornire una risposta a tutti i bisogni umanitari del mondo. Siamo un’associazione globale fondata sul servire il prossimo. Siamo noi i leader mondiali nel servizio umanitario! Ora più che mai, mentre ci apprestiamo a iniziare il nostro nuovo secolo, si sente il bisogno che tutti i Lions del mondo… passino all’AZIONE! Un'azione che permetta di immaginare il giorno in cui i Lions e i Leo riusciranno a fornire una risposta a tutti i bisogni umanitari del mondo. Il Global Action Team è composto dal Global Membership Team (GMT), dal Global Leadership Team (GLT) e dal Global Service Team (GST). Insieme con la Fondazione Lions Clubs International, questo global team unirà i Lions per mettere in pratica il nostro motto “We Serve”. Questo crea un nuovo approccio unificato per il service, la membership e lo sviluppo della leadership a tutti i livelli dell’Associazione!

3 Global Action Team Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION
2 Global Action Team Visione Volontari con una grande passione. Leader dinamici. Service innovativo. Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Immaginare il giorno in cui i Lions e i Leo riusciranno a fornire una risposta a tutti i bisogni umanitari del mondo. Missione Il Global Action Team promuoverà la visione di LCI e riaccenderà la passione dei nostri Lions e Leo attraverso il service. Obiettivo Garantire che Lions Clubs International abbia un impatto sulla vita di 200 milioni di persone, grazie ai service realizzati da 1,7 milioni di soci Lions e Leo, e fornisca opportunità formative a soci entro l’anno 2020.

4 Strutture del Global Action Team e della Campagna della LCIF
Officer Esecutivi LCIF Consiglio Fiduciario della LCIF Ambassador Past Presidenti Internazionali Consiglio d’Amministrazione Internazionale (International Board of Directors) Past Direttori Internazionali Presidente della Campagna di capitale Vice Presidente della Campagna Past Presidenti Internazionali – Ambassador della Campagna Comitati speciali Presidente e Vice Presidenti del Global Action Team GLT Leader di Area Costituzionale GMT Leader di Area Costituzionale GST Leader di Area Costituzionale GLT Vice Leader di Area Costituzionale GMT Vice Leader di Area Costituzionale GST Vice Leader di Area Costituzionale LCIF Leader di Area Costituzionale (Comitato Internazionale) GLT Leader di Area GMT Leader di Area GST Leader di Area Questa immagine della struttura del Global Action Team mostra le diverse parti del GAT in collaborazione. Un importante elemento da ricordare è che nonostante ci siano tre posizioni diverse (GLT, GMT, GST), queste non sono delle entità separate. Si tratta di un singolo team che lavora verso una visione comune. Ciascun membro del Global Action Team è parte integrante di questa struttura di volontari. È importante che i membri del Global Action Team conoscano le loro responsabilità e quelle degli altri membri del team allo scopo di comprendere l’importante ruolo svolto da ognuno, in modo autonomo e collaborativo, per il successo dell’intero team. Il Consiglio Fiduciario della LCIF ha approvato i seguenti punti: LCIF dovrebbe operare in base a una struttura diversa dal GAT e la posizione del Consiglio Fiduciario della LCIF dovrebbe essere rimossa dal GAT. I leader LCIF e i leader GAT dovranno continuare a collaborare in modo informale e a supportarsi vicendevolmente nel raggiungimento dei loro obiettivi. LCIF Leader di Area Presidente Multidistrettuale Global Action Team (Presidente di Consiglio) GLT Coordinatore Multidistrettuale GMT Coordinatore Multidistrettuale GST Coordinatore Multidistrettuale LCIF Coordinatore Multidistrettuale Presidente Distrettuale Global Action Team (Governatore Distrettuale) GLT Coordinatore Distrettuale GMT Coordinatore Distrettuale GST Coordinatore Distrettuale LCIF Coordinatore Distrettuale Presidente Global Action Team di Club (Presidente di Club) GLT Primo Vice Presidente/Presidente di Comitato Leadership GMT Presidente di Comitato Soci GST Presidente di Comitato Service Coordinatore LCIF di club

5 GLT Responsabilità principali
2 GLT Responsabilità principali Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Promuovere lo sviluppo della leadership e le opportunità di apprendimento per tutti i soci. Aumentare il numero totale dei Lions che partecipano a eventi di sviluppo della leadership e di apprendimento. Individuare e preparare i nuovi leader. Garantire lo svolgimento della seguente formazione a livello di multidistretto o distretto: Formazione degli officer di club Formazione del presidente di zona Formazione del primo e secondo vice governatore distrettuale Il GLT è responsabile di individuare e formare i futuri leader Lions. Alcune delle sue responsabilità specifiche includono: Promuovere lo sviluppo della leadership e le opportunità di apprendimento per tutti i soci. Aumentare il numero totale dei Lions che partecipano a eventi di sviluppo della leadership e di apprendimento. Individuare e preparare i nuovi leader. Garantire lo svolgimento della formazione degli officer di club, del presidente di zona, del primo e secondo vice governatore distrettuale a livello di multidistretto o distretto. (Se il tempo lo permette, dedicare uno spazio a idee/discussioni): Quali sono le altre cose che secondo voi possiamo aspettarci dal GLT?

6 GMT Responsabilità principali
2 GMT Responsabilità principali Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Diminuire il numero dei soci dimissionari aumentando la partecipazione dei soci. Costituire nuovi club in nuove località. Costituire club con interessi specifici. Invitare soci potenziali a partecipare nei progetti di service. Condurre campagne di affiliazione. Trattare ogni socio come se fosse un familiare. Assicurarsi che i nuovi soci ricevano un orientamento appropriato e in tempi brevi. Il GMT lavorerà con diligenza per aumentare la soddisfazione dei soci e, di conseguenza, accrescere la nostra affiliazione. Alcune delle sue aree chiave di responsabilità includono quanto segue: Diminuire il numero dei soci dimissionari aumentando la partecipazione dei soci. Costituire nuovi club in nuove località. Costituire club con interessi specifici. Invitare soci potenziali a partecipare nei progetti di service. Condurre campagne di affiliazione. Trattare ogni socio come se fosse un familiare. Assicurarsi che i nuovi soci ricevano un orientamento appropriato e in tempi brevi. (Se il tempo lo permette, dedicare uno spazio a idee/discussioni): Quali sono le altre cose che pensate possiamo aspettarci dal GMT?

7 GST Responsabilità principali
2 GST Responsabilità principali Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Ispirare e motivare la realizzazione dei service tramite il supporto ai progetti per lo sviluppo e l’implementazione di progetti di service che consentano di: Essere in linea con le cause globali e la missione e la visione di LCI Creare un senso di appartenenza e di orgoglio nei Lions e nei Leo Attirare partecipanti di diverse generazioni a implementare un service di grande impatto Contribuire ad aumentare la visibilità dell’impatto del service dei Lions nelle comunità locali Ricercare e condividere informazioni sui successi, le opportunità e le sfide dei progetti di service Il service è l'elemento essenziale per tutti i Lions. Di conseguenza, ci sono molte responsabilità nell’area del service che riguardano il GST: Essere in linea con le cause globali e la missione e la visione di LCI – comunicare i traguardi e la finalità dei programmi di service globali di LCI, promuovere la partecipazione alle iniziative che si concentrano sul diabete, la fame, l'ambiente, la vista e il cancro pediatrico. Creare un senso di appartenenza e orgoglio nei Lions e nei Leo – evidenziare le storie di successo del service dei Lions e dei Leo, incoraggiare la partecipazione concreta al service in grado di fornire esperienze significative e positive. Attirare partecipanti multigenerazionali per svolgere dei service di grande impatto – coinvolgere nel service i Leo e altri giovani. Contribuire ad aumentare la visibilità dell’impatto del service dei Lions nelle comunità locali. (Se il tempo lo permette, dedicare uno spazio a idee/discussioni): Quali sono le altre cose che pensate possiamo aspettarci dal GST?

8 GST Responsabilità principali
2 GST Responsabilità principali Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Contribuire ad aumentare la visibilità dell’impatto del service dei Lions nelle comunità locali. Ricercare e condividere informazioni sui successi, le opportunità e le sfide dei progetti di service. Comunicare con i Coordinatori LCIF per garantire un impiego ottimale delle risorse e incrementare la partecipazione alle raccolte fondi.

9 GST Coordinatore multidistrettuale GST
2 GST Coordinatore multidistrettuale GST Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Garantire che i distretti raggiungano i loro obiettivi. Curare la formazione, dare assistenza e fungere da mentori per i coordinatori distrettuali rimuovendo le barriere che ostacolano il progresso. Ispirare e consentire ai distretti di avere successo attraverso la massimizzazione dei beneficiari serviti.

10 GST Coordinatore Distrettuale GST
2 GST Coordinatore Distrettuale GST Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Spinge i club a implementare progetti di service rilevanti, allineati alle nostre cause globali e con una concentrazione sul diabete. Rende i club responsabili dei loro obiettivi di service, garantisce la comunicazione regolare su MyLion web, e incoraggia l'utilizzo dell'App MyLion, al fine di incrementare il coinvolgimento nei progetti di service. Supporta i progetti di service per la comunità locale. Promuove progetti di service che attraggono partecipanti multigenerazionali, oltre all’integrazione e alla crescita dei Leo. Raccoglie il feedback dei club e del distretto sulle sfide, sulle opportunità e sul successo dei service; si consulta con il coordinatore multidistrettuale per rimuovere gli ostacoli che possono compromettere la corretta implementazione dei programmi di service.

11 2 Obiettivo del GST LCI Forward Potenziare l'impatto e l'intento del service Cause globali Obiettivo del service Global Service Team Mettere il service al centro dell’attenzione del Lions Clubs International Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Qual è l'obiettivo del GST? Come sapete, LCI Forward è il nostro piano strategico quinquennale pensato per guidare Lions Clubs nel nostro secondo secolo di service. Uno degli obiettivi centrali di LCI Forward ci chiede di accrescere l'impatto e il focus del service, e questo ha portato alla creazione delle nostre cause globali strategicamente selezionate. Costruire opportunità di service intorno alle nostre cause globali ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di servire 200 milioni di persone entro il Al fine di raggiungere il nostro obiettivo di service per questo nuovo centennio, è stato creato il Global Service Team come parte del Global Action Team. Gli Specialisti GST stanno collaborando con i Lions a livello regionale al fine di migliorare il valore dei progetti di service e l’efficienza dello sviluppo dei progetti di service. Questi stanno lavorando a stretto contatto con i Lions e con il team Sviluppo Programmi per garantire che i Lions abbiano il più grande impatto del service e raggiungano tutti gli ambiti dell’aiutare le persone bisognose.

12 Le nostre cause umanitarie globali
2 Le nostre cause umanitarie globali L'impronta del nostro secondo secolo Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni DIABETE AMBIENTE FAME VISTA CANCRO PEDIATRICO Le seguenti sono le nostre cause globali: diabete, ambiente, fame, vista e cancro pediatrico; il diabete è la nostra prima causa globale e area di interesse. Pianifichiamo di basare il nostro lavoro sulla nostra tradizione di servire i giovani coinvolgendoli come volontari e leader nel service in tutte le 5 aree di service. Con questa maggiore attenzione e questo investimento strategico nel programma e nello sviluppo delle risorse, ci stiamo dedicando con fiducia al nostro obiettivo di service per il nuovo centennio di servire 200 milioni di persone all’anno entro il È importante tener presente che mentre lo sviluppo delle risorse si sta concentrando su queste cinque aree, il GST continuerà a supportare ogni progetto locale svolto dai Lions con le risorse generali per i service. Le nostre cause globali offrono delle opportunità ai Lions e ai Leo di partecipare a iniziative di service internazionale all’interno delle cinque cause. Queste iniziative saranno supportate dalle risorse di LCI (come pianificazioni di progetti di service, mini-contributi, promozioni e partnership) , oltre che dalle opportunità di finanziamento della LCIF. Tutto ha inizio con il sentimento d’orgoglio che i Lions provano nel servire le persone bisognose. Quando serviamo le nostre comunità, i Lions creano un senso di appartenenza e promuovono il rispetto fra i soci del club e la comunità. Come benefattori, i Lions lavorano insieme per garantire che i bisogni dei membri della loro comunità siano corrisposti, per rafforzare il loro club e rinsaldare l’affiliazione. D’altra parte, altre persone si sentiranno motivate a unirsi nell’aiutare e servire. Rendere onore alla nostra storia e rispondere ai bisogni emergenti. E dare ai giovani nuove opportunità di servire insieme con noi.

13 Gli obiettivi e la strategia del GST
2 Gli obiettivi e la strategia del GST Global Service Team Obiettivi Strategia Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Il GST ha lavorato per impostare degli obiettivi concreti e formulare una strategia al fine di raggiungere questi obiettivi.

14 Aiutateci a formare il GST di cui avete bisogno
Sottotitolo dell'inserto 2 Obiettivi del GST Implementazione di progetti di service a intervento diretto. Implementazione di progetti sul diabete. Comunicazione su MyLion web Utilizzo dell’app MyLion. In fase di sviluppo: Partecipazione dei giovani: collaborazione di Lions e Leo Partnership con organizzazioni globali e locali Aiutateci a formare il GST di cui avete bisogno Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Per raggiungere il nuovo prestigioso obiettivo di servire 200 milioni di persone all’anno e massimizzare l’impatto del nostro service, il GST avrà il compito di svolgere una serie di obiettivi: -aumentare l'implementazione dei progetti di service -aumentare le comunicazioni del service -aumentare i progetti di service per il diabete -incoraggiare l’utilizzo dell’app di LCI dove disponibile Sono in fase di sviluppo anche altre strategie aggiuntive al fine di raggiungere i seguenti obiettivi: -maggiore partecipazione dei giovani nello sviluppo dei progetti -maggiori partnership con organizzazioni e imprese locali Mettersi in contatto e comunicare con i leader GST nell'area di appartenenza (inclusi i leader distrettuali/multidistrettuali e di area GST), per ottenere in formazioni sugli obiettivi specifici del proprio distretto. In definitiva la nostra maggiore priorità è aiutare a formare il GST del futuro, il GST di cui abbiamo bisogno. Al fine di creare un forte team di successo che supporterà al meglio i Lions nella nostra area, dobbiamo lavorare con gli specialisti GST come fra colleghi e pianificare di coinvolgerli regolarmente.

15 Il viaggio nel Service Sottotitolo dell'inserto
2 Il viaggio nel Service L’apprendimento Istruire i Lions e i Leo. La scoperta Mettere in contatto i club e ispirarli grazie alla condivisione di idee di progetto, pratiche e storie di successo. L’azione Fornire ai Lions e ai Leo modelli di progetto facili da implementare, opportunità di contributi e altre iniziative per incrementare il livello di partecipazione della loro comunità e l’impatto dei service. La celebrazione Valutare il progetto, riconoscere l’impegno e condividere le storie di successo dei Lions e dei Leo. Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Comprendiamo che i Lions e i Leo hanno storie, conoscenze e interessi del tutto diversi. Per soddisfare queste varie esperienze ed esigenze, abbiamo un nuovo approccio allo sviluppo delle risorse. A questa nuova strategia di coinvolgimento dei nostri soci è stato dato il nome di Viaggio nel Service e prevede quattro fasi per un service di successo: Conoscenza, scoperta, azione e celebrazione. La Conoscenza: un’opportunità per i Lions e per i Leo di acquisire conoscenze ed entrare in contatto con una questione specifica. Conoscere vuol dire soprattutto guardare a se stessi sia come individui sia come club per entrare in contatto con i bisogni della comunità, con il servizio alla comunità e con la ragione che ci spinge al Service. La Scoperta: i club comunicano tra di loro e scoprono progetti e risorse di grande impatto che gli altri club hanno portato a termine e utilizzato. La componente Scoperta è un’importante elemento dell'app MyLion (non ancora in uso in Italia) e del nostro nuovo sito web. I club sono in grado di esplorare i progetti di service portati a termine da altri club, potranno scambiarsi messaggi rendendo le informazioni più accessibili per ispirare gli altri soci Lions di tutto il mondo. L'Azione: questa è la fase dove letteralmente si passa all’azione. Questo potrebbe richiedere l'utilizzo di una pianificazione di progetti di service, l'applicazione di un mini contributo a LCI, una raccolta di fondi a favore della LCIF e altro ancora. Infine, la Celebrazione: questa è la fase che segue il completamento del progetto e rappresenta il momento per riflettere sulle difficoltà incontrate e sul successo raggiunto, per condividere delle storie, riconoscere l’importanza del contributo dei singoli soci e avere un impatto personale sui soci.

16 Risorse Che cos'è disponibile
2 Risorse Che cos'è disponibile Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Presentazione delle iniziative di service Materiale informativo personalizzato per tutti i livelli di leadership Idee per i progetti di service (fare clic sull'immagine) Il team GST presso la sede centrale desidera lavorare con noi per creare delle risorse mirate a regioni specifiche che ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Le risorse già disponibili e in fase di sviluppo sono pensate per i Lions di tutti i livelli. Il Centro Didattico Lions mette a disposizione opportunità di formazione per la leadership a livello distrettuale e per i Lions a livello di club. La Presentazione delle iniziative di service rappresenta un'esposizione informativa da consegnare ai club e da utilizzare nei seminari e nelle riunioni durante i Congressi multidistrettuali. Questa presentazione contiene descrizioni di tutte le risorse di service che saranno disponibili per i Lions. Altre risorse che sono già disponibili includono le seguenti: vari strumenti di sviluppo della leadership, come i corsi del Centro Didattico Lions, i webinar, i corsi regionali e i seminari che possono migliorare ulteriormente le nostre competenze. Le Idee di progetto di service forniscono ai Lions e Leo idee semplici, pronte all’uso e di grande effetto, personalizzabili secondo le diverse comunità Lions. Le idee di progetto partono dal livello basico per arrivare a quello avanzato e possono essere adattate a qualsiasi regione dei Lions. È disponibile un documento di idea per progetto di service per ciascuna delle nostre cause globali. AMBIENTE FAME VISTA CANCRO PEDIATRICO DIABETE

17 Risorse Kit strumenti per i service
2 Risorse Kit strumenti per i service Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Pianificazione di progetti di service Valutazione dei bisogni della comunità e del club Sviluppo di collaborazioni locali Guida alla raccolta di fondi Guida alla comunicazione/Perché la comunicazione del service è importante Il Kit strumenti per i service è una raccolta di strumenti che aiuterà i Lions e i Leo a implementare i loro progetti di service, sia quelli a favore delle cause globali sia quelli che, invece, rispondono a un urgente bisogno delle comunità locali. Il Kit strumenti per i service è rivolto ai Lions e ai Leo che vogliono partecipare alle varie fasi di un service ma che non hanno una grande esperienza o che non sanno come affrontarle. Il kit comprenderà: Pianificazioni di progetti di service, che guideranno i soci nelle fasi di: progettazione specifica per la causa, implementazione, monitoraggio, valutazione e comunicazione di un progetto di service di successo. Valutazione dei bisogni della comunità e del club che aiuterà i Lions a individuare i punti di forza e quelli da migliorare, oltre ai bisogni specifici della comunità nell’ambito di un’area di service. Sviluppo di collaborazioni locali, per educare i club ai diversi tipi di collaborazione e fornire ai Lions e ai Leo la sicurezza necessaria per tentare un approccio con nuovi partner potenziali. Guida alla raccolta di fondi, che aiuterà i Lions e i Leo a coinvolgere i donatori e raccogliere finanziamenti per le questioni importanti. Guida alla comunicazione, per aiutare i Lions e i Leo a comprendere come comunicare correttamente il service e perché è importante farlo per mettere in mostra più facilmente il nostro impatto globale. Il documento "Perché la comunicazione del service è importante" risponde alla domanda che spesso ci viene rivolta: "Perché è così importante che i Lions comunichino il loro service?" Una consultazione del documento fornirà la risposta esattamente a tale domanda. Si tratta di avere una costante comunicazione in entrambi i sensi tra i nostri specialisti regionali e noi stessi al fine di creare delle risorse più appropriate a livello regionale. Questo comprende parlare con i Lions, raccogliere i dati e dare un feedback agli specialisti quando le nuove risorse sono disponibili. Una comunicazione continua tra LCI e i Leader GST è fondamentale per lo sviluppo di risorse appropriate a livello regionale.

18 2 Fondi del Global Service disponibili per TUTTI i MD e Distretti a supporto della formazione: Budget operativo assegnato al Coordinatore GST-MD (US$ 600) Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Budget operativo assegnato al Coordinatore GST-D (US$ 250) I coordinatori distrettuali e multidistrettuali Global Action Team-Service sono idonei a ricevere un budget operativo. Questo budget viene utilizzato per coprire le spese sostenute dal coordinatore nell'assolvere le sue responsabilità (ad es.: servizi relativi ai webinar, i costi per la formazione e le trasferte per seguire le attività legate ai service o per partecipare alle riunioni riguardanti il distretto). I coordinatori multidistrettuali possono ricevere un budget di US$ 600 e i coordinatori distrettuali possono ricevere un budget di US$ 250 dopo aver assolto a tutti i requisiti. Contributo al distretto per la Formazione del Presidente di Zona Fondi per il MD Formazione del 1o e 2o Vice Governatore Distrettuale

19 Budget operativo: per ricevere i fondi
2 Budget operativo: per ricevere i fondi Piano annuale Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Budget operativo Modulo di rimborso Per ricevere il proprio budget operativo, i coordinatori multidistrettuali e distrettuali dovranno completare quanto segue: Inoltrare un piano di sviluppo attraverso i piani di sviluppo del Global Action Team e la pagina web con i rapporti sul progresso. Frequentare 2 corsi di formazione online obbligatori che saranno disponibili nel Centro Didattico Lions; l’elenco dei corsi suggeriti è disponibile per i coordinatori. I coordinatori devono inviare il modulo di rimborso del budget operativo multidistrettuale/distrettuale allo staff addetto al global service team all’indirizzo Due corsi online

20 Idee da ricordare Valore del service Invio dei rapporti
2 Idee da ricordare Valore del service Invio dei rapporti Pianificazione efficiente del progetto Collaborazione con GMT e GLT Formare il GST di cui NOI abbiamo bisogno Utilizzare gli specialisti regionali come una risorsa Chris Bunch – Direttore Editoriale di LION Sanjeev Ahuja – Responsabile Marketing e Soci Dan Hervey – Direttore Creativo e del Marchio Stephanie Morales – Responsabile delle Riunioni Abbiamo bisogno del vostro aiuto per diffondere il messaggio e gli obiettivi del GST ovunque tra i Lions. È fondamentale che noi tutti abbiamo le informazioni corrette a portata di mano in modo da condividere i nostri obiettivi con i Lions e farli diventare realtà. Ecco le cose da ricordare di questa presentazione. Noi ci impegniamo a: - aumentare il valore dello svolgimento di progetti a intervento diretto al fine di realizzare il nostro nuovo obiettivo di service. - aumentare la comunicazione dei service in ogni regione. Non possiamo raggiungere l’impatto del nostro obiettivo di service se i Lions non comunicano l’impatto di service dei loro progetti. - migliorare l’efficienza nello sviluppo dei progetti. Questo significa pianificare progetti semplici, standard, pronti all’uso in modo efficiente e con un service di maggiore impatto utilizzando gli strumenti e le risorse disponibili. - lavorare in maniera collaborativa con il GMT e il GLT. - lavorare con i nostri specialisti regionali per formare il GST di cui abbiamo bisogno. Insieme metteremo il service al centro dell’attenzione della nostra organizzazione.

21 Questo è il momento di passare all’Azione
Questo è il momento di passare all’azione. Faremo vedere al mondo la nostra dedizione verso il prossimo. Faremo vedere al mondo che siamo pronti a rimboccarci le maniche e a risolvere i problemi. © 2018 Lions Clubs International /12 IT


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